Il Bologna di Thiago Motta nell'ultimo periodo sta ottenendo ottimi risultati nonostante assenze decisamente importanti, a dimostrazione di come sia forte l'identità che è riuscito a dare alla squadra, e domenica arriverà al Dall'Ara una diretta concorrente, il Monza di Palladino.

Come riportato dall'edizione odierna del Corriere di Bologna, l'allenatore italo-brasiliano, negli ultimi allenamenti ha dovuto fare a meno di ulteriori giocatori. Il primo è il trascinatore del momento, Riccardo Orsolini, a riposo per un lieve affaticamento che sembra però aver smaltito, e nella giornata di oggi dovrebbe rientrare in gruppo. Stesso discorso per Stefan Posch, che dopo una giornata di riposo dovrebbe tornare ad allenarsi con i compagni. Leggermente diversa la situazione di Zirkzee, l'olandese ha lavorato in piscina, e la stessa cosa dovrebbe accadere oggi per cercare di riaverlo a disposizione domani, questo per un sovraccarico dovuto al mese abbondante di stop vissuto tra dicembre e gennaio prima di trovare la titolarità complice l'infortunio di Arnautovic.

Intanto negli ultimi giorni sono rientrati in gruppo sia Gary Medel che Lorenzo De Silvestri, e questo da a Thiago Motta più alternative in difesa in vista di domenica, in un reparto in difficoltà dal punto di vista numerico viste le assenze di Soumaoro e Bonifazi per infortunio e quella di Lucumi per squalifica.

LEGGI ANCHE: Verso Bologna-Monza: tanti gli assenti, ma torna in gruppo De Silvestri

Virtus-Barcellona: per coach Sergio Scariolo due rientri importanti. Tre le defezioni sicure
Stankovic ricorda Mihajlovic: "Era il mio punto di riferimento e sono fiero di aver fatto parte della sua vita. Mi ha portato via..."

💬 Commenti