All’interno della nuova puntata di BFC Week, il magazine settimanale del Bologna che indaga a 360° sul mondo rossoblù, sono stati intervistati anche alcuni ragazzi dell’Under 17 del Bologna, in particolare Jacopo Casadei, Gennaro Anatriello e Giovanni Busato. Ecco cosa hanno raccontato.
Casadei: “La fascia da capitano? Da subito un grande onore, siamo un gruppo che è insieme dall’Under 15. Sin dal Cesena porto avanti l’amicizia con gli altri, a Bologna abbiamo trovato un bel gruppo. Il mio giocatore di riferimento è De Bruyne, studio molto le sue movenze. Quest’anno, da mediano, ho dovuto cambiare il mio modo di giocare. Il mio ruolo preferito è la mezzala, mi piace anche molto fare il mediano, stare al centro del gioco, segnare e fare assist. Soriano mi piace molto. Non sono un fenomeno in tutto, devo curare di più la parte difensiva, la lettura del gioco, che è importante, devi sapere leggere le situazioni prima degli altri. Sono un ragazzo solare, mi piace scherzare coi miei compagni”.
Anatriello: “Sono nato a Napoli, per 4 anni ho vissuto li prima di trasferirmi con la mia famiglia a Rimini. Da quando ho 13 anni gioco al Bologna. Il primo anno al Camplus è stato difficile, ero l’unico in convitto della mia annata, è stato un po’ difficile. col passare del tempo mi sono ambientato”.
Busato: “Sono venuto al Camplus a 14 anni, mi sono subito trovato bene. Vengo dal Veneto, provincia di Padova, da Cittadella. I primi mesi mi mancava la famiglia, ora sta andando tutto bene e non ho alcun problema. Io sono in camera con Anatriello, Stivanello e Maltoni, parliamo il giusto di calcio, anche di qualcos’altro magari. Il campionato? Stiamo facendo bene, sono felice”.
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…
Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…