La gara di domani al Mapei Stadium sarà un bivio importante per la squadra di Thiago Motta, che non vince da 4 partite e vuole tornare a ottenere i 3 punti contro una diretta concorrente per l'ottavo posto, obiettivo per il finale di campionato come sottolineato da Dominguez nel post-Empoli: “L'obiettivo rimane l'ottavo posto e ora non c'è più margine di errore, dopo sei mesi bellissimi”.

Come evidenzia l'edizione odierna del Corriere di Bologna, proprio nella gara di Empoli si è vista la mancanza di un centravanti di peso, con poca presenza nell'area toscana a fronte del 72% di possesso palla, e per rendere meno sterile il palleggio rossoblù una punta come Arnautovic sarebbe davvero utile. Nella giornata di oggi si saprà la scelta sull'attaccante austriaco, pronto per la convocazione e per qualche minuto in campo nel match contro il Sassuolo.

Altra scelta che dovrà fare Motta è quella relativa alla difesa, dove l'infortunio di Soumaoro lascia spazio a diverse opzioni. La prima è quella di riportare Posch centrale, la seconda quella di schierare uno tra Bonifazi e Sosa. Ultime ore di riflessione quindi per l'allenatore italo-brasiliano, per tornare ai 3 punti in una trasferta importante come quella di domani.

LEGGI ANCHE: Al Mapei il centravanti sarà Zirkzee

Basket, Serie A: tutte le eventuali ipotesi di parità per l'ultima giornata della stagione regolare
Bologna, con l'infortunio di Soumaoro sarà Lucumì-Bonifazi la coppia centrale

💬 Commenti