Pedullà: “Al Bologna non resterà molto in tasca dalla cessione di Calafiori. Su Dallinga…”

Le parole dell'esperto di calciomercato sulla trattativa tra Bologna e Arsenal per Calafiori, con il calciatore sempre più vicino all'approdo in Premier League

La cessione di Calafiori all’Arsenal è sempre più vicina, e di questo (oltre ai discorsi legati a Dallinga) ha parlato Alfredo Pedullà sul proprio canale YouTube. Di seguito le sue parole.

Pedullà sulla trattativa tra Bologna e Arsenal per Calafiori

L’Arsenal è entrato nella trattativa in modo possente, con grande autorevolezza, in modo energico e con personalità. La sensazione è che si stesse aspettando la conclusione delle vacanze di Calafiori per entrare nel vivo dell’operazione. Ballavano 3 milioni sulla base fissa, da 47 a 50. L’Arsenal sta colmando questo tipo di lacuna, e con i bonus si aggiusterà tutto: ci stiamo avviando alla fine di questa telenovela. Ricordiamo che al Bologna non resterà tanto in tasca, perché deve condividere non il 50 ma quasi del cartellino con il Basilea. 

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori (ph. Image Sport)

Sulla crescita di Calafiori

Il Bologna deve ringraziare il Basilea che ha valorizzato Calafiori, e il giocatore deve ringraziare il Bologna perché grazie ai rossoblù e a Thiago Motta si è rimesso in circuito. Da terzino è diventato un grande difensore centrale. Non so come vorrà utilizzarlo l’Arsenal. 

PROSEGUE ALLA PAGINA SUCCESSIVA

 

Sulle altre squadre che hanno trattato il calciatore

Tutte le altre società che ci hanno provato sono state respinte. La Juventus è l’unica società oltre ai Gunners ad avvicinarsi, ma con un’offerta inferiore. Saputo ha sempre detto che non avrebbe voluto cedere alcun calciatore alla Juventus, alla luce delle sue interpretazioni che meritano rispetto. Alla fine lui fino in fondo ha rispettato la sua linea.

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori (ph. Image Sport)

Sui colloqui tra Bologna e Basilea

Il tentativo di ammorbidire il Basilea sulla percentuale non è andato a segno, perché il club svizzero non cambia idea, quindi si è concluso attendendo il rilancio finale dell’Arsenal.

Sull’acquisto di Dallinga

 Il Bologna intanto ha preso Dallinga, un altro olandese: in Francia ha fatto molto bene, ma spero che il Bologna prenda un altro attaccante, servono certezze. 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, è fatta per il nuovo attaccante: in arrivo il nuovo bomber per Italiano

Gestione cookie