Dopo aver colto al meglio la chance offertagli da coach Caja contro Nardò, Nicola Giordano non ha alcuna intenzione di fermarsi. Classe 2003, originario di Venezia, la scorsa stagione ha indossato la maglia dell’Orasì Ravenna, con cui ha messo a referto 4,5 punti di media a partita, incrementando i propri numeri nella seconda fase della competizione (6,2 PP). Dopo un inizio di campionato che lo ha visto spesso in panchina, nella scorsa gara ha offerto una discreta prestazione come cambio del titolarissimo Matteo Fantinelli.

Queste sono le sue parole rilasciate al Resto del Carlino:

L’effetto PalaDozza

Con Nardò ho sentito grande emozione, sono giovane e con poca esperienza, fa sempre effetto giocare al PalaDozza. Sono contento della mia prestazione e ringrazio il coach per la chance concessa. E’ stato un mix di emozioni, ho cercato di concentrarmi per quello che mi ha chiesto coach Caja e per quello che dovevo fare in campo.

Sul suo impiego

Parlo per me. Caja non mi riteneva pronto, in ogni occasione che ho avuto e avrò devo dimostrare che posso starci, continuando a vivere questo momento come una prova con l’intento, quando chiamato, di farmi trovare pronto.

Dove migliorare

Acquisire una maggiore solidità nelle scelte e dare consistenza a livello difensivo. Cosa mi aspetto dall’annata a livello personale? Cercherò di farmi trovare pronto ogni volta che coach Caja mi chiamerà.

Spogliatoio e vita a Bologna

Nello spogliatoio ho legato un po’ con tutti. Bologna? Città stupenda, Fantinelli e Aradori me la stanno facendo conoscere sempre meglio. Il cibo? La lasagna è sempre la lasagna.

Nicola Giordano
Nicola Giordano (Ph. Fortitudo Bologna)

Il ritorno dello sponsor Tulipano Impianti

Nel frattempo la società biancoblù, tramite un comunicato sul proprio sito, ha annunciato l'accordo con Tulipano Impianti, già main sponsor nella stagione 2013/2014 e per diverse annate al fianco della Fortitudo come sponsor Platinum.

LEGGI ANCHE: Fortitudo, Aradori verso il big match con Trieste: "Vogliamo competere con i migliori"

Autorizzati a sognare: l'analisi tattica di Inter-Bologna
Bologna-Atalanta, l'Europa passa dal centrocampo: chi il migliore tra Ferguson e Koopmeiners?

💬 Commenti