Ha preso ormai il via la sosta delle nazionali ma il Bologna prosegue con gli allenamenti con i giocatori non convocati in giro per il mondo. Come comunicato ufficialmente dal club rossoblù, questa mattina i felsinei hanno svolto una seduta di allenamento alle 11 a porte chiuse al Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole
Ecco la nota del club in merito all’allenamento di martedì mattina.
La squadra ha svolto questa mattina un allenamento atletico con esercitazioni tecniche. Seduta differenziata per Joshua Zirkzee e Jesper Karlsson.
L’attaccante olandese si è infortunato nel match contro l’Inter lo scorso 9 marzo, dove aveva rimediato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro che lo ha costretto a saltare la chiamata in Nazionale con i suoi Paesi Bassi. Nella giornata di ieri Zirkzee aveva seguito le terapie mentre oggi ha svolto una seduta di allenamento differenziata. Il classe 2001 ne avrà ancora per circa 15 giorni e con tutta probabilità dovrà saltare il lunch match casalingo a Pasquetta contro la Salernitana. Le condizioni del numero 9 saranno valutate giorno per giorno per capire se tornerà con il Frosinone domenica 7 aprile, o se invece tornerà disponibile solo dal 14 aprile contro il Monza.
Situazione non troppo distante da quella di Jesper Karlsson, infortunatosi il 6 marzo in allenamento nella preparazione al match contro l’Inter. Lo svedese era stato costretto a uno stop di 3-4 settimane a causa di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Per lui la data del rientro si avvicina più al match contro il Frosinone che contro il Monza, dato che contro la Salernitana dovrebbe essere out proprio come Zirkzee.
Oltre ad aver informato sull’allenamento odierno, il Bologna ha pubblicato una nota sul proprio sito per comunicare che domani la squadra proseguirà gli allenamenti alle ore 11. Ecco il comunicato.
Anche domani la preparazione dei rossoblù di Thiago Motta continuerà con un allenamento alle 11 al centro tecnico Niccolò Galli.
LEGGI ANCHE: Bologna, ecco come i tifosi vivono l’entusiamo Champions
Dopo l’addio di Ndoye, un altro giocatore è vicino alla cessione: si tratta di Stefan…
Ora che Ndoye è pronto a trasferirsi in Premier League, il Bologna deve trovare un…
Con Ndoye pronto a partire verso Nottingham e Beukema già da tempo a Napoli, il…
Le big italiane sono sempre al lavoro per chiudere un nuovo affare dalla Premier. Il…
Con la chiusura dell’affare Ndoye e lo svizzero pronto a vestire la maglia del Nottingham…
Una nuova occasione in Serie A per Kessie. Può firmare subito a zero con una…