Thornton 6.5 – 8 punti. Questa sera i riflettori non sono puntati su di lui, ma non importa, decide di giocare a disposizione della squadra, 8 punti che vanno a braccetto con gli assist e pochi errori dal campo.
Barbante 7 – 15 punti. In difesa soffre la fisicità nell’uno contro uno di Daniel, giocatore più dotato da questo punto di vista ma con fuori l’americano dal campo, Simone diventa un incubo per l’attacco avversario, inchiodando con 3 stoppate al tabellone gli attacchi degli esterni. In attacco continua con le sue buone percentuali ed è ben presente dando varietà ad un attacco che oggi è funzionato bene, si muove e i compagni di squadra lo trovano, belle anche oggi le sue schiacciate di peso.
Panni 6.5 – 12 punti. Non è stata replicata la prestazione vista a Nardò, però è bello vederlo tornare con importanza nel tabellino con doppie cifre.
Italiano 6 – 5 punti. Non è facile giocare due partite nel giro di quattro giorni, soprattutto se fisicamente non si è al massimo della forma. Quest’oggi ha latitato in attacco ma ponendo la sua solita attenzione in difesa.
Fantinelli 7 – 15 punti. Come detto con Italiano, sappiamo che la sua situazione fisica non è al massimo, però risponde presente al match nel momento del bisogno, infila due contropiedi pesanti nel terzo quarto quando San Severo sembra riaccendere la partita, caricando palazzo, compagni e spegnendo il mini break preso dagli ospiti.
Cucci 7.5 – 15 punti. Quest’oggi è stata la carta vincente contro il fisico straripante di Daniel, che di fatto, limitandolo mette fuori gioco uno dei principali terminali offensivi di San Severo. In attacco è la chiave di volta che spacca la partita nel primo tempo e fa scappare la squadra.
Davis 8 – 19 punti. Anno nuovo, Steven nuovo! Parte forte come il suo solito, ma a differenza delle altre volte non si spegne buttandosi nell’anonimato, grazie ad un buon gioco espresso dall’intera squadra e la sua interminabile energia, riesce a trovare dei tagli a canestro efficienti che lo portano anche a dare spettacolo inchiodandola al ferro. Oggi salta, continuamente, che sia a gioco fermo o a rimbalzo, chiude infatti con una doppia doppia da 10 rimbalzi. Ci auguriamo di vederlo spesso così.
Niang 6 – 2 punti. C’è anche un piccolo spazio per lui nella festa finale del Paladozza, e un buon 4 di valutazione. Segna, prende un rimbalzo e da una stoppata, la festa è per tutti.
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…