Seconda vittoria consecutiva per la formazione della serie B2 VTB Berna che sabato 6 novembre ha espugnato il campo del Volley Academy Sassuolo per 3 a 0. Affermazione importante per le ragazze allenate da coach Andrea Zappaterra e Giulio Quaia che dopo il successo casalingo della scorsa settimana hanno conquistato anche la prima vittoria esterna della stagione a punteggio pieno. Attualmente la formazione bolognese dopo quattro giornate (ma tre partite disputate) è a quota 6 punti in classifica.

Nel match andato in scena al Pala Consolata le bolognesi sono riuscite a mantenere l’inerzia della partita sempre dalla loro parte e hanno conquistato i primi due parziali con i punteggi di 25 a 23 e 25 a 20 per poi chiudere il terzo periodo con un perentorio 25-12. Le considerazioni di coach Andrea Zappaterra al termine dell’incontro:Ovviamente sono molto soddisfatto della prestazione delle mie giocatrici. Nonostante Sassuolo fosse reduce da tre sconfitte  il risultato non era assolutamente scontato e come avevamo previsto, nel corso del match, la formazione emiliana ha schierato anche giocatrici aggregate al gruppo della serie A2. Per noi era fondamentale conquistare altri tre punti per continuare a migliorare la posizione in classifica. Sicuramente ci sono ancora aspetti del nostro gioco da migliorare ma le ragazze sono riuscite ad interpretare bene la partita e fin da subito hanno messo in pratica tutte le indicazioni tattiche preparate ed analizzate in settimana”.  

Archiviata la quarta giornata di campionato, le ragazze del Volley Team Bologna torneranno in campo sabato 13 novembre per la sfida interna contro Cattolica. L’incontro si giocherà al Pala Lercaro (Pallavicini) di Bologna e inizierà alle 20.30.  

Le pagelle dei quotidiani a Virtus-Pesaro: brilla il tris Hervey-Cordinier-Weems
Le pagelle di Sampdoria-Bologna: Dominguez e Svanberg perfetti, Arnautovic killer

💬 Commenti