La grande intuizione che Sabatini ebbe nell’estate del 2019, è ancora oggi una vera e propria manna dal cielo per il Bologna. Il difensore giapponese Takehiro Tomiyasu, fin dal suo esordio, si è dimostrato un giocatore dalle capacità tecniche indiscutibili. Di ruolo difensore centrale, il pilastro dei rossoblù e della nazionale del Giappone può essere anche impiegato sulla fascia destra, con ottimi risultati.


Dopo una breve parentesi belga, il giocatore è approdato in Italia come una giovane promessa. Il pronostico in questione è stato pienamente rispettato, e ancora oggi la richiesta di mercato per il giocatore giapponese è piuttosto alta. Nella stagione attuale, il miglioramento rispetto allo scorTakehiro Tomiyasu in azione contro la Juventus (ph. bolognaf.it)so anno è ancora più netto, con due marcature realizzate in 24 partite di campionato. Titolare inamovibile per Mihajlovic, Tomiyasu è imprescindibile per il tecnico serbo.


Bologna, Leverkusen e Chelsea sulle tracce di Tomiyasu


Per il Bologna, non è affatto facile resistere a tutte le offerte che i principali club europei hanno rivolto per il giocatore. Tra le tante, si sono fatti avanti club quali il Bayer Leverkusen, il Chelsea e l’Everton. A tal proposito, gli addetti ai lavori del club bolognese sembrano aver blindato il giocatore, nonostante non siano state delle sorprese in vista del mercato estivo.


L’allenatore, ha sottolineato recentemente come il giocatore abbia già sviluppato delle ottime qualità, nonostante pecchi di malizia. Ma i margini di miglioramento ci sono, e hanno possibilità di crescere in maniera esponenziale. A detta del mister, può giocare in qualsiasi club europeo. 

 

Settore Giovanile, i risultati del weekend
Geetit travolgente contro Rubicone

💬 Commenti