Con un calendario sempre più impegnato e l’Europa League all’orizzonte, Holm e De Silvestri – fresco di rinnovo – non bastano per coprire la corsia di destra.
Davide Calabria è sempre più lontano da Bologna e la dirigenza rossoblù si sta muovendo alla ricerca di nuovi profili.
La linea del club resta chiara: giocatori italiani, giovani e pronti per la Serie A, capaci di mettere in discussione la titolarità di Emil Holm.
Come riportato dal Corriere dello Sport , Giovanni Sartori e Marco Di Vaio hanno messo gli occhi su Alessandro Zanoli, terzino destro del Napoli. Il classe 2004 non è stato riscattato dal Genoa, società con cui ha collezionato 31 presenze e 1 gol nella scorsa stagione di Serie A, ed è alla ricerca di una nuova sistemazione.
Il club di De Laurentiis vorrebbe inserirlo nella trattativa che porterebbe Beukema e Ndoye a Napoli, ma la dirigenza rossoblù non ne vuole sapere.
I felsinei vorrebbero acquistare Zanoli in un’operazione slegata e non hanno alcuna intenzione di rivedere le cifre di Ndoye e Beukema.
Oltre a Zanoli, il Bologna sta valutando altri profili under 25 in grado di rinforzare il pacchetto dei laterali di destra. L’identikit ideale porta a Mattia Zanotti, 22enne del Lugano.
Zanotti sta disputando gli Europei U21 con l’Italia e, dopo l’esperienza nelle giovanili di Brescia e Inter, è diventato fondamentale nel club svizzero. Il giocatore è legato al Lugano fino al 2028 e le ottime prestazioni nell’Europeo potrebbero aumentare la richiesta per il difensore.
L’ultima alternativa è Tommaso Barbieri, terzino della Cremonese, protagonista della promozione dei grigiorossi in Serie A.
LEGGI ANCHE: Affollamento a centrocampo: uno tra El Azzouzi, Aebischer e Moro lascerà Bologna
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…
Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…