Con un calendario sempre più impegnato e l’Europa League all’orizzonte, Holm e De Silvestri – fresco di rinnovo – non bastano per coprire la corsia di destra.
Davide Calabria è sempre più lontano da Bologna e la dirigenza rossoblù si sta muovendo alla ricerca di nuovi profili.
La linea del club resta chiara: giocatori italiani, giovani e pronti per la Serie A, capaci di mettere in discussione la titolarità di Emil Holm.
Come riportato dal Corriere dello Sport , Giovanni Sartori e Marco Di Vaio hanno messo gli occhi su Alessandro Zanoli, terzino destro del Napoli. Il classe 2004 non è stato riscattato dal Genoa, società con cui ha collezionato 31 presenze e 1 gol nella scorsa stagione di Serie A, ed è alla ricerca di una nuova sistemazione.
Il club di De Laurentiis vorrebbe inserirlo nella trattativa che porterebbe Beukema e Ndoye a Napoli, ma la dirigenza rossoblù non ne vuole sapere.
I felsinei vorrebbero acquistare Zanoli in un’operazione slegata e non hanno alcuna intenzione di rivedere le cifre di Ndoye e Beukema.
Oltre a Zanoli, il Bologna sta valutando altri profili under 25 in grado di rinforzare il pacchetto dei laterali di destra. L’identikit ideale porta a Mattia Zanotti, 22enne del Lugano.
Zanotti sta disputando gli Europei U21 con l’Italia e, dopo l’esperienza nelle giovanili di Brescia e Inter, è diventato fondamentale nel club svizzero. Il giocatore è legato al Lugano fino al 2028 e le ottime prestazioni nell’Europeo potrebbero aumentare la richiesta per il difensore.
L’ultima alternativa è Tommaso Barbieri, terzino della Cremonese, protagonista della promozione dei grigiorossi in Serie A.
LEGGI ANCHE: Affollamento a centrocampo: uno tra El Azzouzi, Aebischer e Moro lascerà Bologna
Ieri lo 0-0 contro il Torino ha deluso un po’ tutti, ma il Bologna non…
Roberto Mancini, in maniera inattesa, può seriamente far ritorno in panchina e si tratta per…
Finalmente riecco Italiano, o quasi. Il tecnico del Bologna ieri sera ha assistito alla gara…
Il Milan rischia seriamente di perdere Rafa Leao, che è finito nel mirino dell’Arsenal. La…
Quello che sta succedendo al Milan ha dell’incredibile: l’infermeria invece che svuotarti si riempie ogni…
Ieri tra Bologna e Torino a vincere è stata la noia: un opaco 0-0 ha…