Vista la possibile cessione di Ndoye al Napoli, il Bologna guarda ormai da tempo ai possibili sostituti.
In pole position c’è sicuramente Ruben Van Bommel, gioiellino olandese dell’Az, di cui si è parlato molto nelle ultime settimane. Insieme a lui sono circolati anche i nomi di Gudmundsson, Sottil e persino Suslov.
Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, però, negli ultimi giorni ha guadagnato terreno Patrick Wimmer, esterno austriaco del Wolfsburg.
Dopo aver completato il percorso nelle giovani dell’Austria Vienna, con cui ha debuttato nel 2019, Wimmer è approdato in Germania, all’Arminia Bielefeld.
Dal 2022 milita nel Wolfsburg e, dallo stesso anno, è una presenza fissa nelle convocazioni dell’Austria di Ralf Rangnick.
Nella scorsa stagione in Bundesliga ha collezionato 29 presenze, condite da 3 gol e 4 assist. L’attaccante ha attirato l’attenzione di molti club europei e per il Bologna non sarà facile strapparlo alla concorrenza.
Secondo il sito specializzato Transfermarkt, Patrick Wimmer avrebbe una valutazione di 15 milioni di euro, ma il Wolfsburg potrebbe chiederne addirittura 20 per lasciarlo partire.
Come anticipato, sul classe 2001 hanno già messo gli occhi diversi club: RedBull Lipsia e Brighton su tutti. Se il Bologna volesse affondare il colpo, potrebbe comunque contare sulla qualificazione in Europa ottenuta la scorsa stagione: un traguardo che non tutti possono vantare.
Ad ogni modo, date anche le cifre dell’investimento, l’eventuale acquisto di Wimmer in questo calciomercato è strettamente legato a un’eventuale cessione di Ndoye. Prima di allora sarà difficile muoversi concretamente.
LEGGI ANCHE: Affollamento a centrocampo: uno tra El Azzouzi, Aebischer e Moro lascerà Bologna
Il futuro del nigeriano continua a tenere banco. Il giocatore ha preso una decisione importante…
Il campionato riparte dopo la sosta e sono molte le situazioni a rischio da verificare.…
Milan, ecco chi mettere tra i rossoneri al fantacalcio nella sfida contro il Bologna di…
I precedenti con Allegri non sorridono al tecnico del Bologna. Italiano a San Siro per…
José Mourinho può seriamente tornare in panchina e si tratterebbe per lui di un ritorno…
Altri problemi per il tecnico dei rossoneri. Infatti è in dubbio la presenza del fuoriclasse…