Nonostante l’Europa da affrontare e un calendario sempre più fitto, il controcampo del Bologna attualmente è sovraffollato.
Per questo motivo, secondo il Corriere dello Sport, almeno un elemento della mediana lascerà Casteldebole in questa sessione di mercato.
Come se non bastasse, resta aperta la questione Pobega: il giocatore vorrebbe restare e il Bologna potrebbe proporre circa 7 milioni di euro, ma il Milan, detentore del cartellino, non ha intenzione di scendere sotto i 10.
Oussama El Azzouzi (24), Michel Aebischer (28) e Nikola Moro (27) sono accomunati dalla presenza nel giro delle rispettive nazionali. In realtà, nessuno dei tre è considerato un titolare inamovibile e proprio per questo devono dimostrare il proprio valore con il club prima di garantirsi la convocazione ai prossimi Mondiali del 2026.
Dunque, i tre centrocampisti sono alla ricerca di titolarità nella prossima stagione, così da aumentare il minutaggio e alzare l’asticella.
Se Moro è stato il mediano più utilizzato lo scorso anno – secondo solo all’insostituibile Remo Freuler – Aebischer ed El Azzouzi hanno faticato a trovare spazio e sperano di cambiare rotta nelle prossime stagioni.
Il principale indiziato a lasciare Bologna è El Azzouzi: il marocchino, il più giovane del trio, è quello con più margine di miglioramento e, di conseguenza, maggiore necessità di giocare. Potrebbe partire con la formula del prestito, anche secco, e le ottime prestazioni sotto la guida di Thiago Motta due stagioni fa potrebbero ancora garantirgli mercato.
Aebischer e Moro sono due giocatori molto più legati al club: in rosa da ormai tre anni, sono entrati nel cuore dei tifosi. Tuttavia, la garanzia della titolarità potrebbe spingerli a valutare un trasferimento.
Lo svizzero piace molto a Ginevra e nei dintorni, ma anche alcuni club tedeschi hanno mostrato interesse. Il croato, invece, viene apprezzato in patria, ma dei tre è quello più vicino alla permanenza.
LEGGI ANCHE: A breve l’incontro tra Bologna e Napoli: i rossoblù continuano a fare muro per Ndoye
A termine del match tra Fortitudo e Ruvo di Puglia, i coach delle due squadre…
Napoli-Bologna, le possibili scelte dei due allenatori per la finale di Supercoppa Italiana di lunedì…
La Fortitudo Bologna ritrova la vittoria contro un Ruvo di Puglia che brancola nel buio.…
Domani la finale di Supercoppa contro il Napoli di Conte. Quando Sartori poteva diventare ds…
Il capitano del Napoli si è raccontato in una lunga intervista. Questa è stata l'occasione…
Sono ore calde per quello che riguarda il calciomercato con le squadre che sono al…