Affollamento+a+centrocampo%3A+uno+tra+El+Azzouzi%2C+Aebischer+e+Moro+lascer%C3%A0+Bologna
bolognasportnewsit
/news/546397654534/affollamento-a-centrocampo-uno-tra-el-azzouzi-aebischer-e-moro-lascera-bologna/amp/

Affollamento a centrocampo: uno tra El Azzouzi, Aebischer e Moro lascerà Bologna

Nonostante l’Europa da affrontare e un calendario sempre più fitto, il controcampo del Bologna attualmente è sovraffollato.

Per questo motivo, secondo il Corriere dello Sport, almeno un elemento della mediana lascerà Casteldebole in questa sessione di mercato.

Come se non bastasse, resta aperta la questione Pobega: il giocatore vorrebbe restare e il Bologna potrebbe proporre circa 7 milioni di euro, ma il Milan, detentore del cartellino, non ha intenzione di scendere sotto i 10.

Aebischer, El Azzouzi e Moro: perchè lasciare?

Oussama El Azzouzi (24), Michel Aebischer (28) e Nikola Moro (27) sono accomunati dalla presenza nel giro delle rispettive nazionali. In realtà, nessuno dei tre è considerato un titolare inamovibile e proprio per questo devono dimostrare il proprio valore con il club prima di garantirsi la convocazione ai prossimi Mondiali del 2026.

Michel Aebischer (Photo by Alex Grimm/Getty Images Via OneFootball)

Dunque, i tre centrocampisti sono alla ricerca di titolarità nella prossima stagione, così da aumentare il minutaggio e alzare l’asticella.

Se Moro è stato il mediano più utilizzato lo scorso anno – secondo solo all’insostituibile Remo Freuler Aebischer ed El Azzouzi hanno faticato a trovare spazio e sperano di cambiare rotta nelle prossime stagioni.

Chi va e chi resta

Il principale indiziato a lasciare Bologna è El Azzouzi: il marocchino, il più giovane del trio, è quello con più margine di miglioramento e, di conseguenza, maggiore necessità di giocare. Potrebbe partire con la formula del prestito, anche secco, e le ottime prestazioni sotto la guida di Thiago Motta due stagioni fa potrebbero ancora garantirgli mercato.

Aebischer e Moro sono due giocatori molto più legati al club: in rosa da ormai tre anni, sono entrati nel cuore dei tifosi. Tuttavia, la garanzia della titolarità potrebbe spingerli a valutare un trasferimento.

Nikola Moro (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Lo svizzero piace molto a Ginevra e nei dintorni, ma anche alcuni club tedeschi hanno mostrato interesse. Il croato, invece, viene apprezzato in patria, ma dei tre è quello più vicino alla permanenza.

LEGGI ANCHE: A breve l’incontro tra Bologna e Napoli: i rossoblù continuano a fare muro per Ndoye

Recent Posts

Bologna, tra percentuale di rivendita e rumors di mercato: il punto sul futuro di Lucumí

Il futuro del difensore colombiano del Bologna Jhon Lucumí è ancora un rebus. Gli ultimi…

5 ore ago

Bernardeschi e l’esperimento visto con Asensio al Fenerbahçe: l’idea di Tedesco che cambia gli scenari del Bologna

Il tecnico del Bologna sta pensando anche a Bernardeschi come mezzala. Un esperimento che aveva…

6 ore ago

Bologna, primo giorno di allenamenti a Valles: doppia seduta di lavoro, differenziato per Holm

Prima giornata di lavoro a a Valles-Rio Pusteria per il Bologna di Domenico Tedesco. Il…

6 ore ago

Kovacic può tornare in Italia: a chi è stato proposto

Il centrocampista croato può tornare in Serie A. Ecco a chi lo ha proposto il…

7 ore ago

Tre nomi noti e un Mister X: il Bologna investe sul centrocampo

Bologna, continua la caccia al centrocampista: Amondarain, Delorge e Ugresic nel mirino, ma spunta anche…

8 ore ago

Ct Italia, fissata la deadline: c’è l’annuncio di Malagò

Il presidente della FIGC ha parlato a margine della riunione della Giunta del CONI e…

9 ore ago