Bologna+impeccabile+con+la+Champions%3A+parla+la+statistica
bolognasportnewsit
/news/290377338374/bologna-impeccabile-con-la-champions-parla-la-statistica/amp/

Bologna impeccabile con la Champions: parla la statistica

Il rapporto tra il Bologna e l’Europa è sintetizzabile con tre parole: “Odi et amo”.

La sensazione di meraviglia e gioia incontenibile provate a maggio, una volta arrivata la matematica certezza di un posto in Champions, non verrà dimenticata facilmente da queste parti.

I rossoblù, grazie ad una cavalcata memorabile, hanno raggiunto l’Olimpo del calcio, regalandosi la possibilità di confrontarsi con i più grandi.

La fase a campionato della nuova UEFA Champions League è quasi giunta al termine: è tempo di bilanci.

Bologna, tanta fatica ma tanto onore

Inutile girarci attorno: i risultati non sono arrivati.

O meglio, non ancora: il Bologna ha momentaneamente due punti in classifica e sperare in un piazzamento ai playoff sembra quasi un’utopia.

Tuttavia la possibilità c’è, e le prossime gare contro Borussia Dortmund e Sporting Lisbona saranno determinanti.

Gli unici pareggi sono arrivati entrambi per 0-0, contro Shakhtar e Benfica.

Di particolare prestigio è stata la prestazione contro i portoghesi, in casa loro, di fronte a una formazione decisamente più esperta e preparata a tale competizione.

Dan Ndoye (ph. bolognafc.it)

Le sconfitte, maturate contro Liverpool, Aston VIlla, Monaco e Lille, vanno valutate col giusto peso e con onestà intellettuale: con le le inglesi è difficile a prescindere, con le francesi la sfortuna ha influito.

Ad ogni modo va sottolineato come i felsinei abbiano sempre onorato la maglia e seguito i precetti del proprio allenatore, certamente non disposto a rinunciare al suo stile di gioco, pur rischiando e venendo poi punito.

Bologna wow post Champions: il dato

Come rivela il Corriere di Bologna, c’è una statistica interessante che riguarda i rossoblù: infatti gli uomini di Italiano hanno totalizzato nelle sfide appena successive a quelle di Champions ben 16 punti sui 18 disponibili.

Lukasz Skorupski (ph. bolognafc.it)

Dopo lo Shakhtar è arrivata la prima vittoria stagionale, a Monza.

Dopo Liverpool ecco l’unico pareggio di questa griglia, nel derby contro il Parma.

La sconfitta di Birmingham contro l’Aston Villa sarebbe dovuta essere seguita dal big match col Milan, rinviato causa maltempo: tuttavia, la gara successiva, è stata contro il Cagliari, battuto 0-2.

Stesso discorso dopo i confronti con Monaco, Lille e Benfica: dopo di essi, sono arrivati rispettivamente i successi contro Roma, Venezia e Fiorentina.

Difficile pensare possa essere un caso, soprattutto data la discreta esperienza del tecnico siciliano con le coppe.

LEGGI ANCHE: Torino-Bologna, chi recupera? Il punto della situazione

Lorenzo Lopresti

Recent Posts

Bologna, continua la maledizione post sosta Nazionali per Italiano

Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…

9 ore ago

Inter, Chivu cambia tutto: quattro giocatori fatti fuori

L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian…

10 ore ago

L’ennesima intuizione di Sartori: Heggem guida già il reparto. Il centrale non delude a San Siro

Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…

10 ore ago

Serie A, esonero dopo il KO: pronto Cannavaro per la panchina

In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…

11 ore ago

Dopo Nico Gonzalez e Ndoye, Italiano ha una nuova missione: esaltare anche loro

Dopo la crescita dell'argentino e lo svizzero, Italiano ci riproverà con Cambiaghi e Rowe Il…

12 ore ago

Bologna, senza il vero Odgaard si fa fatica

Bologna, i rossoblù contro il Milan sono stati protagonisti di una prestazione molto sottotono, soprattutto…

13 ore ago