Serve continuità per sognare in grande.
La vittoria sulla Fiorentina ha sicuramente rivoluzionato l’autostima dei giocatori del Bologna, che per la prima volta in stagione hanno battuto una squadra più in alto in classifica.
Dopo la sosta sono arrivati una sconfitta, due successi e un pareggio: serve ingranare al meglio, perché ogni giornata che passa i punti si fanno sempre più pesanti.
Ora Torino e Hellas per chiudere bene l’anno: da gennaio parte la rincorsa all’Europa.
Dopo la sfida in Piemonte contro gli uomini di Vanoli, il Bologna sarà atteso da altre gare delicate.
L’ultima del 2024 sarà lunedì 30 dicembre, in casa contro il Verona, occasione per concludere assieme al proprio pubblico quello che è stato un anno speciale e indimenticabile.
A gennaio, invece, qualche piccola novità: per via della Supercoppa Italiana, che vedrà coinvolte Inter, Milan, Juventus e Atalanta, le partite di campionato di queste quattro squadre saranno rinviate.
Si tratta dei match validi per la 19esima giornata, che verranno recuperati tra il 14 e il 15 gennaio, dopo, di fatto, il ventesimo turno di Serie A.
I rossoblù recupereranno la sfida di San Siro contro l’Inter, per l’appunto, il 15 alle 20:45.
Prima però l’incontro valido per la 20esima giornata, quello di esordio nel 2025, al Dall’Ara contro la Roma il 12 alle 18:00.
Sabato alle 15:00 il fischio d’inizio all’Olimpico Grande: i granata arrivano da un periodo non positivo, ma la vittoria di Empoli dello scorso venerdì può segnare un cambio di rotta.
Come rivela il Corriere dello Sport, ci sono ancora dubbi sul numero di pedine esatte su cui potrà contare Vincenzo Italiano.
Colui che è più vicino al ritorno in campo sembrerebbe essere Juan Miranda, fermatosi poco prima della partenza per Lisbona a causa di un affaticamento, che ora sembra smaltito.
Probabile dunque, la sua convocazione per questo weekend.
Il dilemma riguarda Orsolini, la cui esultanza dopo il gol al Monza in Coppa Italia è stata strozzata dal dolore accusato durante la realizzazione.
Da quel che risulta, si può sperare in un ritorno-lampo già entro sabato, in quanto il problema è risultato essere meno grave del previsto: seguiranno aggiornamenti.
Ndoye non ci sarà, per lui trauma contusivo-distorsivo alla caviglia e cambio obbligato nell’ultima di campionato.
Quelli out da più tempo sono invece Aebischer ed El Azzouzi: il primo si è fermato a poche settimane dall’inizio della stagione, mentre il secondo non ha ancora messo piede in campo.
Sembrano tuttavia sulla strada del recupero: rientro possibile contro il Verona.
LEGGI ANCHE: Caos Italiano-Pradè, parla il presidente degli allenatori: “Sono sicuro lo faranno”
Nuova occasione a sorpresa per Nico Paz. Il talento argentino saluterà il Como al termine…
Il Bologna deve prepararsi ad affrontare il prossimo mese che sarà ricco di sfide complicate:…
Vincenzo Italiano ha stupito tutti gli italiani, ma ormai il suo lavoro viene riconosciuto ed…
Al termine della partita tra Udinese e Bologna ci sarebbero stati degli scontri tra un…
Il Bologna prosegue la sua striscia di risultati utili: siamo già ad 11 con l'ultima…
I rossoneri sono alla ricerca di un attaccante e potrebbero andarlo a prendere in Serie…