La+rivoluzione+di+Motta%2C+e+il+Bologna+sogna+un+passo+alla+volta
bolognasportnewsit
/news/29088976390/la-rivoluzione-di-motta-e-il-bologna-sogna-un-passo-alla-volta/amp/

La rivoluzione di Motta, e il Bologna sogna un passo alla volta

La rivoluzione di Thiago Motta fa godere o, meglio dire, “gòdere” (come dice lui). Il tecnico italobrasiliano, come spiega il Corriere di Bologna quest’oggi, ha saputo dare una scossa alla squadra, facendo leva su quattro punti. 

Ha saputo riportare al centro del progetto chi prima appariva ai margini. Sarà per indisponibilità, recuperi lunghi, obblighi o anche solamente scelte tecniche. Ciò che conta è che ha dato una chance ad ogni elemento del gruppo assumendosi dei rischi che tutto sommato lo stanno portando i loro frutti.

Il secondo punto, o merito, a seconda a che dir si voglia, è stata la capacità di un reintegro di elementi importanti, da tempo spaesati tra sfiducia e discontinuità. Esempio lampante non può che non essere il “7” rossoblù, che già aveva dato sprazi di sè nella cavalcata alla salvezza sotto la dinastia Sinisa. Orsolini é senza dubbi il fiore all’occhiello, ma menzioni d’onore vanno anche a Schouten, in grado di far risuonare lo scalpore di mezza Europa, e Soriano, in una posizione inedita, la quale lo ha portato alla via della rete orfana da ben 706 lunghi giorni.

Il terzo caposaldo è il lavoro indotto dall’ex centrocampista, proprio nella fase clou del campo, formando continuamente dei triangoli fatto di interscambi continui e pressing asfissiante, che hanno annientato i diretti avversari nell’ultima uscita stagionale.

Per concludere, ha evitato di alludere a obiettivi futuri, parlando solo ed esclusivamente del presente, step by step, con la testa già alla prossima gara.

LEGGI ANCHE: Cambiaso: “Europa? Ora serve martellare Thiago come Mou nei rapporti umani “

Recent Posts

La moviola di Napoli-Bologna: voti alti per Colombo, corretta la decisione su Heggem

Il Bologna ha dovuto abbandonare il sogno della Supercoppa proprio a un passo dal traguardo:…

1 ora ago

Virtus – Brescia, Ivanovic: “Noi bravi a cambiare approccio, non ci mancano le energie”

A termine del match tra Virtus e Brescia i coach delle due squadre analizzano il…

5 ore ago

Napoli-Bologna, Heggem: “Avevamo un giorno in meno di riposo ma zero alibi”

Napoli-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo la finale di Supercoppa…

12 ore ago

Virtus – Brescia, Olidata strappa la vetta della classifica: Pajola trascina i suoi

La Virtus vince sul parquet di casa e prende la vetta della classifica contro un…

12 ore ago

Napoli-Bologna, Conte: “Devo fare i complimenti al Bologna. Non siamo pronti a comandare. Se devo trovare il pelo nell’uovo…”

Le parole del tecnico degli azzurri al termine della finale di Supercoppa Italiana vinta dai…

12 ore ago

Le pagelle di Napoli-Bologna: brilla la stella di Neres! Lobotka dominatore

Il Napoli trionfa nella finale di Supercoppa Italiana al termine di una prestazione dominante sotto…

12 ore ago