Come sottolineato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, il Bologna non è al lavoro per costruire la rosa del futuro solo tramite acquisti e cessioni, bensì anche attraverso il rinnovo del contratto di calciatori attualmente in rosa.
Uno di questi è per esempio Lorenzo De Silvestri, per il quale a breve sarà annunciato il prolungamento fino al 2025.
Secondo il quotidiano sono da considerare scontati anche i rinnovi del portiere rossoblù Lukasz Skorupski e del classe 2004 Kacper Urbanski, entrambi in scadenza nel 2025 ma con opzione fino al 2026.
I dirigenti rossoblù Sartori e Di Vaio hanno già comunicato di volersi avvalere dell’opzione per il prolungamento, e dunque ci si siederà per capire se ci sia la possibilità per proseguire insieme e a quali condizioni, soprattutto per Urbanski, che guadagna 200.000 euro e nell’ultima stagione ha conquistato tanto spazio.
Altre due questioni che il Bologna è intenzionato a risolvere sono quelle relative a Ravaglia e Ferguson.
Il primo è in scadenza nel 2026, e nell’ultimo periodo ha ricevuto due richieste dalla Serie A: Parma e Empoli, e nell’ultima stagione ha ottenuto un ingaggio da circa 200.000 euro.
Per quanto riguarda Lewis Ferguson, oltre alla partita relativa al recupero dall’infortunio (lo scozzese vuole ritornare in campo a settembre in tempo per la Champions League), potrebbe giocarsi a breve anche il match per il rinnovo di contratto, al momento in scadenza nel 2027. L’ex Aberdeen guadagna 500.000 euro a stagione, meno di Lucumi, Beukema, Freuler, Orsolini, Karlsson, Ndoye e Bonifazi. Il Bologna è intenzionato ad adeguargli il contratto e a prolungarlo fino al 2028.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, colpo in difesa: arriva dalla Champions
Yildiz non vede l'ora di continuare a brillare, ma spunta l'accordo immediato fino al 2030.…
Tutto può cambiare nei prossimi giorni dal Brasile. Spunta il nuovo intreccio in Serie A:…
Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…
L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian…
Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…
In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…