Continua il lavoro della dirigenza per costruire un roster che si confermi in Campionato e che inizi a puntare qualcosa di più anche in Eurolega.

Smailagic, visite fatte e subito a Belgrado

Ieri, la nuova ala grande della Virtus Bologna ha svolto le visite mediche all'Isokinetic. Come riportato da Il Resto del Carlino, le visite sono andate bene e il serbo classe 2000 è già rientrato in patria, a Belgrado, per stare con la famiglia prima di rispondere alla chiamata con la nazionale di settimana prossima. Manca solo l'ufficialità per un accordo biennale.

Alen Smailagic
Alen Smailagic con la maglia del Partizan Belgrado (Social)

L'ex Golden State Warriors, Partizan Belgrado e Zalgiris Kaunas ha colpito la dirigenza bianconera per il suo percorso e per la sua esperienza nonostante l'età: Smailagic ha giocato ad alti livelli sia negli States, sia in Europa (NBA ed Eurolega) e può portare la voglia e l'energia richieste da coach Dusko. Certo, il cestista dovrà far dimenticare alle V Nere l'assenza di Shengelia - compito non da poco - ma le spalle sono larghe e i presupposti per costruire qualcosa di nuovo e duraturo ci sono tutti.

Continua la lunga corte per Procida, nuova svolta questa settimana?

È da mesi nel mirino di Ronci e Zanetti che, dopo essersi assicurati la firma di Smailagic, possono provare l'affondo definitivo per il comasco classe 2002: Gabriele Procida è free agent da 10 giorni e nessuno si è ancora fatto avanti per firmarlo. La giovane guardia ex Alba Berlino ha dimostrato talento in Eurolega e ora vuole diventare un fattore per una squadra di livello. La Virtus Bologna potrebbe offrirgli tutti i mezzi per permettergli di giocarsi minuti importanti.

LEGGI ANCHE: Fortitudo, non solo Moretti: i nomi che completeranno il roster di Caja

Napoli-Beukema, il Bologna rilancia di nuovo: chiesti 31 milioni più tre di bonus
Fortitudo, tanti abbonamenti per il PalaDozza. Il programma delle amichevoli estive

💬 Commenti