Bologna, Cerin del Panathinaikos è il nuovo nome per il centrocampo | VIDEO
Bologna, i rossoblù seguono il talento del campionato greco: i dettagli

Bologna, il club rossoblù è alla ricerca di un rinforzo sia di esperienza che di gioventù a centrocampo. L'obiettivo dei felsinei è di trovare un buon rincalzo nella mediana, a causa del mancato riscatto di Pobega e del futuro in bilico dei vari Moro e El Azzouzi.
Nelle ultime settimane sono venuti fuori i nomi di Nicolussi Caviglia, Miretti, Asllani, Mandragora e Oristanio. Tutti giocatori che provengono dalla Serie A e che sono tutti under 30, e alcuni di loro anche sotto i 25 anni. Oltre a quest'elenco, nelle ultime ore è spuntato il nome dal campionato greco, uno dei mercati in cui il Bologna è sempre attento da anni.

Bologna, spunta il nome nuovo per il centrocampo nella lista di Sartori
Il nuovo profilo in orbita rossoblù è Adam Gnezda Cerin, centrocampista sloveno di 25 anni di proprietà del Panathinaikos, che ha una valutazione di 5 milioni su Transfermakt. Secondo il Corriere dello Sport, il club greco dovrebbe richiedere 10 milioni di euro per il classe 1999. A differenza dei vari Miretti e Asllani, centrocampisti che per l'età più giovane, hanno una richiesta maggiore sia dalla Juventus che all'Inter.
L'ex Empoli al momento è valutato intorno ai 15 milioni, una cifra decisamente maggiore rispetto a Cerin.
Bologna, i numeri di Cerin
Nato nel luglio del 1999, Cerin è da anni uno dei migliori giocatori del calcio sloveno. Di ruolo centrocampista, può giocare sia come mediano che come interno e trequartista. Nelle sua carriera può vantare 124 presenze con il Panathinaikos e 10 reti. Nelle precedenti esperienze ha vestito le maglie del Rijeka, Domzale e Norimberga.
In nazionale può vantare 42 presenze e 6 marcature. Una buona media che potrebbe portare il giocatore in Italia.
LEGGI ANCHE: Si raffredda la pista Napoli per Ndoye: troppa distanza tra le parti, la situazione