Per la 17esima giornata di Serie A Enilive 2024/2025 il Bologna sarà di scena allo stadio Olimpico Grande Torino.
I padroni di casa hanno ritrovato la vittoria nell’ultimo match di campionato contro l’Empoli, mentre i rossoblù vogliono prolungare la striscia di risultati positivi da 10 punti nelle ultime 5 partite.
Di seguito le ultime dai campi, i dubbi degli allenatori nelle probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming.
Le ultime dai campi: come arriva il Torino
Le situazioni extra campo continuano ad animare l’ambiente granata, con Urbano Cairo impegnato a smentire una possibile cessione del club da un lato e le prime voci di mercato a riempire le pagine dei giornali dall’altro.
Paolo Vanoli potrebbe adottare il prudente e consolidato 3-5-2, oppure puntare su un più offensivo e audace 3-4-3.
Quale che sia il modulo di partenza, il punto fermo dei granata è in ogni caso nella solidità del pacchetto difensivo, anche se la squalifica di Coco obbligherà l’allenatore ad un cambio forzato.
In questo senso, il candidato ideale ad accompagnare Walukiewicz e l’ex di turno Masina potrebbe essere il cileno Maripan.
Linetty, Ricci e Gineitis in cabina di regia, con Sosa a sinistra e Pedersen in leggero vantaggio su Lazaro a destra.
L’incognita è rappresentata da Vlasic, pronto a incidere da attaccante esterno o da sottopunta.
Per quanto riguarda l’attacco, il gol vittoria di Empoli rilancia Che Adams dal primo minuto al fianco di Sanabria.

Le ultime dai campi: come arriva il Bologna
In mattinata il Bologna di Vincenzo Italiano ha svolto una seduta di allenamento tattica con prove di conclusioni a rete, riaccogliendo nel gruppo squadra Riccardo Orsolini.
Nella giornata di domani rifinitura e partenza per Torino.
In attesa della conferenza stampa pre-partita, i dubbi dell’allenatore rossoblù sembrano riguardare soprattutto gli esterni difensivi: De Silvestri potrebbe scalzare nuovamente Posch a destra, mentre a sinistra prende consistenza l’ipotesi di un nuovo adattamento di Holm a scapito dei titolari di fascia Lykogiannis e Miranda.
Avanti con il binomio Freuler-Pobega a centrocampo, mentre sulla trequarti, complice l’infortunio di Ndoye, potrebbe essere il momento di Lewis Ferguson.
Verso la conferma anche Odgaard e Dominguez dietro a Santi Castro.

Le probabili formazioni
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Masina; Pedersen, Linetty, Ricci, Gineitis, Sosa; Adams, Sanabria.
Allenatore: Paolo Vanoli
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Holm; Pobega, Freuler; Odgaard, Ferguson, Dominguez; Castro.
Allenatore: Vincenzo Italiano
Di seguito le indicazioni sulla diretta di Torino-Bologna, dove vederla in tv e in streaming.
Dove vedere Torino-Bologna
Il calcio di inizio di Torino-Bologna è in programma sabato 21 dicembre alle ore 15.00 presso lo Stadio Olimpico Grande Torino.
Per chi non potrà essere presente allo stadio, la partita sarà trasmessa in esclusiva da DAZN per tutti gli abbonati alla piattaforma.
Il match sarà inoltre visibile in streaming live e on demand tramite app via smartphone, tablet o smart tv.

LEGGI ANCHE: Bologna: Erlic e Karlsson potrebbero andare via, i dettagli