Yakin+gli+cambia+ruolo%3A+nuova+vita+per+Remo+Freuler%3F
bolognasportnewsit
/news/292994584070/yakin-gli-cambia-ruolo-nuova-vita-per-remo-freuler/amp/

Yakin gli cambia ruolo: nuova vita per Remo Freuler?

La stagione appena conclusa ha visto tra i protagonisti in casa Bologna Remo Freuler, metronomo instancabile e leader rossoblù. Il classe 1992 riesce a muovere la squadra come un ingranaggio perfetto, dettando i tempi della manovra e dell’aggressione. Nonostante l’età che avanza rimane tra i migliori interpreti del nostro campionato, oltre che una pedina fondamentale sia per Italiano, che per il ct della Svizzera Yakin. Quest’ultimo però, come evidenzia il Resto del Carlino, sarebbe ingolosito dall’idea di provare Freuler in un’altra posizione.

Yakin, ct della Svizzera, pensa al cambio ruolo per Freuler

Il destino del centrocampista svizzero non prevede soste: motorino inesauribile in campo, tanto che ora è in tournée negli Stati Uniti con la Svizzera per fare la bocca a un Mondiale a stelle e strisce che la sua nazionale  dovrà conquistarsi sul campo. Questa ennesima esperienza in Nazionale, da quanto si apprende dal quotidiano, potrebbe però portare a delle sorprese. Infatti il ct starebbe pensando al cambio ruolo per Freuler, avanzando il suo raggio d’azione. Una sorta di trequartista, ovviamente con caratteristiche differenti, tutto ciò anche per esaltare le caratteristiche dell’astro nascente Ardon Jashari, messosi in mostra con il Club Brugge.

Per il momento questa sarebbe solo un’idea che starebbe balenando nella testa del ct. Un’ipotesi tattica in vista dell’amichevole contro il Messico a Salt Lake City.

Remo Freuler (Photo by Dan Mullan/Getty Images Via OneFootball)

Freuler, i numeri della sua stagione

Quello che però dice la storia recente di Freuler è che per quanto le idee che frullano nella testa dei tecnici siano tante, in nessun caso è stata prevista l’esclusione del centrocampista. E’ stato così con Thiago Motta al Bologna, è proseguito con Italiano e si sta verificando anche con Yakin. Non è quindi un caso che nella stagione corrente abbia collezionato ben 49 presenze, così ripartite: 37 in campionato, 7 in Champions League e 5 in Coppa Italia. Qualora venisse poi confermata questa decisione, c’è sicuramente curiosità nel vedere Remo agire in quella zona di campo, viste e considerate le sue caratteristiche. Chiaro che qualora l’esperimento dovesse andare a buon fine, chissà che non si possa aprire una nuova vita calcistica per il classe 1992, sempre al centro del progetto, ma in un’altra posizione.

LEGGI ANCHE: Delineato il futuro di Posch: la scelta dell’Atalanta

 

Recent Posts

Sassuolo-Bologna, dove vedere il match

Sassuolo-Bologna, dove vedere in tv e streaming l'interessante match della prossima giornata di campionato  Manca…

49 minuti ago

Vlahovic, arrivano brutte notizie per Spalletti: tifosi sconvolti

Dusan Vlahovic sembrava pronto al rientro almeno per la lista dei convocati: invece nuovo colpo…

2 ore ago

Bologna, Rowe meglio del primo Ndoye: i numeri a confronto

L'esterno inglese classe 2003 si è preso il Bologna: numeri migliori rispetto al primo Ndoye.…

2 ore ago

Spalletti si è imposto: vuole tenerli, non lasceranno la Juventus

Con la stagione che volge al termine, per i club è tempo di pensare a…

3 ore ago

Il lupo perde il pelo ma non il vizio: gli errori individuali costano ancora caro

Un altro errore individuale vanifica tutto. Punti e occasioni perse, c'è un aspetto da migliorare.…

4 ore ago

Bologna-Roma, Calvarese sicuro: “Manca un rosso a Miranda. L’1-1 è regolare”

La moviola di Gianpaolo Calvarese sugli episodi più contestati di Bologna-Roma di Europa League Il…

4 ore ago