La stagione appena conclusa ha visto tra i protagonisti in casa Bologna Remo Freuler, metronomo instancabile e leader rossoblù. Il classe 1992 riesce a muovere la squadra come un ingranaggio perfetto, dettando i tempi della manovra e dell’aggressione. Nonostante l’età che avanza rimane tra i migliori interpreti del nostro campionato, oltre che una pedina fondamentale sia per Italiano, che per il ct della Svizzera Yakin. Quest’ultimo però, come evidenzia il Resto del Carlino, sarebbe ingolosito dall’idea di provare Freuler in un’altra posizione.
Il destino del centrocampista svizzero non prevede soste: motorino inesauribile in campo, tanto che ora è in tournée negli Stati Uniti con la Svizzera per fare la bocca a un Mondiale a stelle e strisce che la sua nazionale dovrà conquistarsi sul campo. Questa ennesima esperienza in Nazionale, da quanto si apprende dal quotidiano, potrebbe però portare a delle sorprese. Infatti il ct starebbe pensando al cambio ruolo per Freuler, avanzando il suo raggio d’azione. Una sorta di trequartista, ovviamente con caratteristiche differenti, tutto ciò anche per esaltare le caratteristiche dell’astro nascente Ardon Jashari, messosi in mostra con il Club Brugge.
Per il momento questa sarebbe solo un’idea che starebbe balenando nella testa del ct. Un’ipotesi tattica in vista dell’amichevole contro il Messico a Salt Lake City.
Quello che però dice la storia recente di Freuler è che per quanto le idee che frullano nella testa dei tecnici siano tante, in nessun caso è stata prevista l’esclusione del centrocampista. E’ stato così con Thiago Motta al Bologna, è proseguito con Italiano e si sta verificando anche con Yakin. Non è quindi un caso che nella stagione corrente abbia collezionato ben 49 presenze, così ripartite: 37 in campionato, 7 in Champions League e 5 in Coppa Italia. Qualora venisse poi confermata questa decisione, c’è sicuramente curiosità nel vedere Remo agire in quella zona di campo, viste e considerate le sue caratteristiche. Chiaro che qualora l’esperimento dovesse andare a buon fine, chissà che non si possa aprire una nuova vita calcistica per il classe 1992, sempre al centro del progetto, ma in un’altra posizione.
LEGGI ANCHE: Delineato il futuro di Posch: la scelta dell’Atalanta
La Juventus pronta a salutare uno dei protagonisti degli ultimi anni, si interrompe il rapporto…
Nella sfida contro il Celta Vigo in Europa League, i rossoblù vanno sotto nel punteggio…
L'allenatore Claudio Giraldez Vigo parla ai microfoni della stampa dopo il match Celta Vigo-Bologna. Non…
Tanti errori da parte della squadra arbitrale rumena. Molte indecisioni, qualche cartellino che manca all'appello,…
Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…
Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…