Yakin+gli+cambia+ruolo%3A+nuova+vita+per+Remo+Freuler%3F
bolognasportnewsit
/news/292994584070/yakin-gli-cambia-ruolo-nuova-vita-per-remo-freuler/amp/

Yakin gli cambia ruolo: nuova vita per Remo Freuler?

La stagione appena conclusa ha visto tra i protagonisti in casa Bologna Remo Freuler, metronomo instancabile e leader rossoblù. Il classe 1992 riesce a muovere la squadra come un ingranaggio perfetto, dettando i tempi della manovra e dell’aggressione. Nonostante l’età che avanza rimane tra i migliori interpreti del nostro campionato, oltre che una pedina fondamentale sia per Italiano, che per il ct della Svizzera Yakin. Quest’ultimo però, come evidenzia il Resto del Carlino, sarebbe ingolosito dall’idea di provare Freuler in un’altra posizione.

Yakin, ct della Svizzera, pensa al cambio ruolo per Freuler

Il destino del centrocampista svizzero non prevede soste: motorino inesauribile in campo, tanto che ora è in tournée negli Stati Uniti con la Svizzera per fare la bocca a un Mondiale a stelle e strisce che la sua nazionale  dovrà conquistarsi sul campo. Questa ennesima esperienza in Nazionale, da quanto si apprende dal quotidiano, potrebbe però portare a delle sorprese. Infatti il ct starebbe pensando al cambio ruolo per Freuler, avanzando il suo raggio d’azione. Una sorta di trequartista, ovviamente con caratteristiche differenti, tutto ciò anche per esaltare le caratteristiche dell’astro nascente Ardon Jashari, messosi in mostra con il Club Brugge.

Per il momento questa sarebbe solo un’idea che starebbe balenando nella testa del ct. Un’ipotesi tattica in vista dell’amichevole contro il Messico a Salt Lake City.

Remo Freuler (Photo by Dan Mullan/Getty Images Via OneFootball)

Freuler, i numeri della sua stagione

Quello che però dice la storia recente di Freuler è che per quanto le idee che frullano nella testa dei tecnici siano tante, in nessun caso è stata prevista l’esclusione del centrocampista. E’ stato così con Thiago Motta al Bologna, è proseguito con Italiano e si sta verificando anche con Yakin. Non è quindi un caso che nella stagione corrente abbia collezionato ben 49 presenze, così ripartite: 37 in campionato, 7 in Champions League e 5 in Coppa Italia. Qualora venisse poi confermata questa decisione, c’è sicuramente curiosità nel vedere Remo agire in quella zona di campo, viste e considerate le sue caratteristiche. Chiaro che qualora l’esperimento dovesse andare a buon fine, chissà che non si possa aprire una nuova vita calcistica per il classe 1992, sempre al centro del progetto, ma in un’altra posizione.

LEGGI ANCHE: Delineato il futuro di Posch: la scelta dell’Atalanta

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Allarme Inter: Lautaro torna solo venerdì, chi in attacco

Nuova occasione per l'attacco nerazzurro. L'Inter continua a lavorare in vista del big match contro…

23 minuti ago

L’ex Inter riparte dalla D: firma a zero

Un nuovo intreccio di calciomercato per il nuovo trasferimento in Serie D. Ecco la mossa…

1 ora ago

Bologna in emergenza a centrocampo: le possibili soluzioni di Italiano

Centrocampo rossoblù in piena emergenza: ai box Pobega e Sulemana. Le possibili soluzioni del tecnico…

3 ore ago

Lucumí, tra campo e mercato: “Punto il Mondiale”. Ma il Sunderland non molla la presa

Le parole del difensore colombiano dei rossoblù dopo aver strappato il pass per il Mondiale.…

10 ore ago

Serie A, esonero in arrivo: Cannavaro nuovo allenatore

In Serie A si sta profilando in maniera sempre più importante un nuovo e primo…

11 ore ago

Bologna, Fabbian può salutare a gennaio: nel mirino di una big italiana

Il calciomercato è finito... solo sulla carta. Le voci sulle cessioni del Bologna non terminano…

12 ore ago