I gioielli del Bologna fanno gola a molti. In particolare, l’asse tra Napoli e il capoluogo emiliano si sta rivelando particolarmente incandescente, con i partenopei che fanno sul serio per Dan Ndoye, ma non solo. La squadra di Antonio Conte, infatti, sarebbe molto interessata a Sam Beukema, per rafforzare la propria difesa.
Il giocatore olandese piace a vari club importanti, tra cui l’Inter. Questo non può che far lievitare la sua valutazione, unito alle ottime prestazioni offerte nel corso dell’annata appena conclusa. Sia Ndoye che Beukema sono valutati circa 40 milioni dai felsinei, che non hanno alcuna intenzione di fare sconti, non avendo particolari necessità di fare cassa.
Tra i vari nomi in bilico, va menzionato anche Jhon Lucumì. Il difensore colombiano ha vari estimatori, quasi al pari del suo compagno di squadra e di reparto. Una sua partenza non è da escludere. Anzi, verosimilmente partirà almeno uno dei due, visto il grande vociferare che si fa attorno ai loro profili. Di conseguenza, Sartori si sta muovendo per individuare gli eventuali sostituti.
Il direttore del Bologna guarda all’estero per rafforzare la propria difesa. Al momento, i due preferiti del Cobra sono Danilho Doekhi, dell’Union Berlino, e Fali Candé, del Metz. Il giocatore del club tedesco può liberarsi tramite una clausola rescissoria da 9 milioni. Candé, invece, è una conoscenza del nostro campionato. Infatti, nella seconda metà della passata stagione ha militato tra le fila del Venezia. I lagunari hanno intenzione di esercitare l’opzione di riscatto per poi rivenderlo a una cifra più alta.
Danilho Doekhi è un difensore centrale olandese. Di piede destro e alto 1.90, è un giocatore roccioso, che va per i 27 anni. Il suo contratto è in scadenza nel 2026, ma la clausola presente nel suo accordo con l’Union Berlino lo rende già un’occasione a basso costo. Nell’ultima Bundesliga ha collezionato ben 34 presenze, riuscendo a segnare anche un gol.
Candé, invece, sarebbe il sostituto perfetto di Lucumì. Anche lui ventisettenne, ma di piede mancino e alto 1.84, può giocare anche da braccetto di sinistra. La sua propensione ad accompagnare l’azione è perfetta per interpretare al meglio quel ruolo e, più in generale, per il calcio moderno, fatto di scambi di posizioni. Il Venezia lo riscatterà per una cifra di poco inferiore ai 2 milioni ed è probabile che lo possa lasciar partire per una cifra vicina ai 6 milioni.
LEGGI ANCHE: Bologna, Beukema sul futuro “Vedremo se arriveranno offerte importanti. Ho obiettivi personali”
Nella sfida contro il Celta Vigo in Europa League, i rossoblù vanno sotto nel punteggio…
L'allenatore Claudio Giraldez Vigo parla ai microfoni della stampa dopo il match Celta Vigo-Bologna. Non…
Tanti errori da parte della squadra arbitrale rumena. Molte indecisioni, qualche cartellino che manca all'appello,…
Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…
Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…
Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…