Si respira un aria pesante tra gli uffici di LBA e LNP, con la querelle tra il presidente di Trapani Valerio Antonini e il presidente LNP Francesco Maiorana arrivata ormai alle vie legali. Negli scorsi giorni, infatti, il numero uno della società siciliana si era reso protagonista di affermazioni in cui aveva rivelato di aver fatto ricorso al TAR per il daspo inflittogli dopo gara 4 contro la Fortitudo, usando dure parole proprio contro Maiorana. Da qua la risposta del presidente LNP, con un comunicato in cui spiegava la volontà di denunciare lo stesso Antonini.
La società di Tedeschi, finora intenzionata a rimanere fuori dalla questione, sembra ora esser stufa delle continue uscite del vulcanico presidente siciliano. Come riporta l’edizione odierna di Stadio infatti, La Effe starebbe pensando a un esposto alla Federazione e una querela, “caso in cui non varrebbe la clausola compromissoria che impone l’autorizzazione della Federazione nel caso in cui un tesserato (il presidente Tedeschi) volesse denunciarne un altro (il presidente Antonini) e che invece vale solo in ambito civile. La Fortitudo assumerà una decisione definitiva entro una settimana“
Si attendono novità quindi, con i più curiosi di scoprire quale sarà la prossima puntata della questione.
Continua a lavorare la Fortitudo Bologna di Devis Cagnardi, in preparazione del campionato che partirà il prossimo 29 settembre con la gara in trasferta contro l’Urania Milano. Con l’ultimo arrivato Kenny Gabriel ormai completamente aggregato, rimangono fuori solo Aradori e Panni, ancora impegnati a smaltire i propri infortuni. Nel frattempo, arrivano novità riguardo l’esordio casalingo contro Orzinuovi, inizialmente in programma per il 2 ottobre. Come riporta oggi il Resto del Carlino infatti, la società di Tedeschi avrebbe chiesto il posticipo della gara per evitare la contemporaneità con la sfida del Bologna, che in quella sera vivrà la prima notte magica in trasferta ad Anfield contro il Liverpool.
Oltre alle questioni extracampo per la Effe è tempo di continuare con il suo precampionato, che la vedrà impegnata domani sera a Castelnuovo de’ Monti contro l’Unahotels Reggiana, per il Trofeo Sport Valley. Palla a due alle ore 20.00 per la sfida al suo passato per Devis Cagnardi e per l’esordio di Kenny Gabriel
LEGGI ANCHE: Fortitudo, oggi l’arrivo di Gabriel. Cusin: “Ho voglia di giocare e divertirmi”
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…