Terza vittoria in quattro turni per il Bologna Under 17 che, dopo avere battuto Sassuolo e Pisa e avere pareggiato contro lo Spezia, ha la meglio sull’Empoli, in Toscana, con i ragazzi di Denis Biavati che si impongono per 4 a 2 a Monteboro, tana degli azzurri.
A sbloccare la gara ci hanno pensato però i padroni di casa, che hanno trovato il momentaneo vantaggio alla mezzora con Coppola; pronta reazione rossoblù, che tra fine primo tempo e inizio ripresa hanno ribaltato il match prima con Zilio e poi con Tordiglione. Il 2 a 2 è arrivato dal dischetto, con Bacciardi, numero 10 azzurro, che ha fissato la gara sul pareggio, prima che Ravaglioli e Gattor indirizzassero la gara sui binari del Bologna. Un ottimo avvio di campionato per la formazione di Biavati, che dopo aver incantato lo scorso anno in Under 16 è partita col piede giusto anche nella categoria superiore, confermandosi come una delle squadre più interessanti da seguire.
Il tabellino della gara
Empoli U17 – Bologna U17 2-4
Empoli: Vertua; Parente, Capacci (14’ st Tempre), Tosto L., Rolla, Martinelli (33’ st Criscuolo), Forcinti (43’ st Fiorini), Pignataro (33’ st Tatti), Pallini (14’ st Massarelli), Bacciardi, Coppola. Allenatore: Lisuzzo. A disposizione: Poggiolini, Russo, Bartelloni, Tosto S.
Bologna: Pessina; Barbaro (36’ st D’Ascenzio), NNesi, Camiciottoli (16’ st Gian), Zilio, Soldà, Lai (36’ st Mahrani), Gattor, Ravaglioli, Tordiglione (47’ st Di Pasquazio), Mazzetti (16’ st De Sefano). Allenatore: Biavati. A disposizione: Verardi, De Luca, Toure, Mezzadri Majani.
Marcatori: 29’ pt Coppola (E), 44’ pt Zilio (B), 4’ st Tordiglione (B), 19’ st rig. Bacciardi (E), 26’ st Ravaglioli (B), 33’ st Gattor (B).
Ammoniti: Forcinti (E), Tordiglione (B).
Arbitro: Barbetti di Arezzo.
LEGGI ANCHE: Gol e nervosismo: Bologna – Lecce termina 2 a 2
Durante l’evento Premio Gentleman Rafael Leao ha spiazzato tutti annunciando che ci vorrà ancora un…
Al netto di tutto quello che si è detto su lui in questi mesi, il…
Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…