Dopo il 2 a 2 di una settimana fa, a Napoli, ecco un altro pareggio, questa volta tra le mura amiche: l’esordio casalingo dell’Under 18 del Bologna coincide con un altro 2 a 2, ottenuto in rimonta contro il Lecce. Nel secondo impegno stagionale, andato in scena al Biavati, è il Lecce a trovare il vantaggio, con la formazione di Chipa che sblocca la gara alla mezzora con il destro di De Vito, sul quale è però colpevole il portiere del Bologna Raffaelli. I rossoblù non si scompongono e nel finale di tempo la pareggiano grazie ad Ebone, bravo prima a guadagnarsi il rigore e poi a trasformare il penalty a frazione scaduta. La ripresa sembra sorridere maggiormente ai padroni di casa, ma al 23’ altro rigore, questa volta in favore del Lecce: Carretti sbaglia il tempo dell’intervento e stende Milli, dagli undici metri realizza Kodor. La risposta rossoblù arriva dopo soli due minuti: Menegazzo trova spazio a sinistra, cioccolatino per Bernacci che deve solamente siglare il più facile dei gol. Nel finale si alza il nervosismo e a farne le spese è Ferrante, che viene espulso per avere fermato una ripartenza del Lecce con un intervento da dietro. Secondo punto in due partite per il Bologna, che nelle prossime gare dovrà per forza di cose limitare gli errori. 

Il tabellino della gara

Bologna U18 – Lecce U18 2-2

Bologna (4-3-3): Raffaelli; Carretti (33’ st Goffredi), Paterlini, Crociati, Baroncioni (40’ st Salvi); Ferrante, Hodzic (33’ st Bellisi), Menegazzo; Torino (8’ st Busato), Ebone (40’ st Andresson), Bernacci (40’ st Cesari). Allenatore: Della Rocca. A disposizione: Gasperini, Carnevali, Oliviero.

Lecce (4-2-3-1): Moccia; Dell’Acqua, Abdellaoui, Leuzzi (27’ st Zecca), Orfano; Borgo, Gueye Pape; De Vito, Minerva (10’ st Acrimi), Milli (27’ st Mariano); Kodor (27’ st Mastropasqua). Allenatore: Chipa. A disposizione: Leone, Magnati, Colaci.

Marcatori: 36’ pt De Vito (L), 45’ pt rig. Ebone (B), 23’ st rig Kodor (L), 25’ st Bernacci (B).
Ammoniti: Carretti, Busato, Hodzic (B); Minerva, Borgo, Gueye Pape (L).
Espulso al 50’ st Ferrante (B), rosso diretto.
Arbitro: Guitaldi di Rimini. 

Maifredi: "I bolognesi si stancheranno solo di salvarsi. Thiago Motta punti su un calcio divertente"
L’Under 17 non sbaglia: terza vittoria

💬 Commenti