C’è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda il futuro di Alessandro Bastoni, al centro di numerose polemiche dopo quanto accaduto in occasione della partita casalinga dei nerazzurri contro la Juventus.
Il difensore della nazionale italiana è ormai una colonna dell’Inter ed è uno dei difensori più apprezzati in tutta Europa, tanto che una big assoluta l’avrebbe messo nel mirino in vista della prossima estate.

Classe 1999, ad aprile compirà 27 anni e, con un contratto in scadenza nel giugno del 2028, potrebbe essere l’anno giusto in casa Inter per valutare un’eventuale cessione del calciatore. Il club si starebbe muovendo per un rinnovo del contratto che possa portare la scadenza o nel 2030 o nel 2031, ma l’attenzione che diverse big stanno riponendo sul calciatore nerazzurro rischia di far alzare le richieste di stipendio del calciatore.
Preoccupazione Inter per Bastoni, una big è pronta a fare sul serio
Il Barcellona, che da tempo ha messo nel mirino Alessandro Bastoni, sarebbe pronto a fare sul serio per il difensore mancino dell’Inter, andando a mettere sul piatto un’importante offerta sia per l’Inter che per il calciatore.

La valutazione che l’Inter fa del difensore della nazionale italiana è di circa 70 milioni di euro, ma non è da escludere che l’operazione possa concludersi positivamente anche intorno ai 65. Nei prossimi mesi l’Inter proverà a chiudere con il giocatore un rinnovo di contratto che metta al riparo dalle attenzioni delle big europee, ma se si dovesse arrivare in estate con soli due anni di contratto ancora la cessione verrebbe presa in seria considerazione.
Un affare che potrebbe permettere all’Inter di andare a registrare una grande plusvalenza con un’entrata che darebbe anche l’opportunità di investire poi sul mercato per rinforzare ulteriormente la squadra. Una trattativa che mette in apprensione i tifosi nerazzurri che non vorrebbero perdere il calciatore in vista della prossima stagione.
Calciomercato, non solo il Barcellona su Bastoni: piace anche al Manchester City
Un altro grande estimatore di Alessandro Bastoni è Pep Guardiola con l’allenatore spagnolo che ha da sempre ammirato le prestazioni del classe 1999. Già in passato il Manchester City si fece avanti con l’Inter per capire se ci fossero i margini di chiudere la trattativa per il difensore mancino, ma ricevette un secco no. Le cose potrebbero cambiare in estate con l’Inter che potrebbe dare vita ad un’asta per il cartellino del calciatore.





