Udinese, i bianconeri puntano su un nuovo rigorista contro il Bologna

Il Bologna si prepara al match allo stadio Dall’Ara contro l’Udinese. I friulani potranno puntare su un nuovo rigorista per il match contro i felsinei

Una delle più grande scoperte negli ultimi due anni del calcio italiano è sicuramente Solet. Il giocatore quasi un anno fa era svincolato, a causa dei problemi fisici del giocatore che era reduce da una buona avventura al Salisburgo, conclusa però da dei problemi fisici.

Il giocatore da outsider è diventato nel giro di poco tempo, uno dei giocatori più interessanti di tutta la Serie A e potrebbe essere uno dei protagonisti del match tra Udinese e Bologna.

Solet, dalla stagione ad alti livelli al nuovo compito

Il momento più cult dei suoi primi mesi con l’Udinese è stata la rete incredibile all’Inter di Inzaghi, una galoppata quasi da fantasista, culminata con una rete da fuori area incredibile.

Il difensore centrale ex Salisburgo ha attirato fin da subito l’interesse di tanti top club italiani ed europei ma l’Udinese ha cercato di trattenerlo per almeno un’altra stagione dopo le partenze di Lucca, Bijol e Thauvin.

Runjaic ha cucito addosso a Solet un ruolo importante di leader e oltre che in difesa, il giocatore ha ora l’importante ruolo di rigorista, soprattutto dopo l’infortunio di Davies. Il gol contro il Lecce su rigore è stato il primo indizio di questo trend che potrebbe rendere il transalpino un giocatore ancora più interessante.

Solet
Solet, dalla stagione ad alti livelli al nuovo compito (Foto di Maurizio Lagana/Getty Images Via One Football) Bolognasportnews

Le parole di Solet sul suo momento

Il giocatore ha parlato di recente sul suo momento di forma: “Io sempre titolare? No, non c’è un segreto. Io lavoro al massimo per la squadra. Se lavoriamo bene, possiamo fare bene. Siamo pronti per una partita così. Mi trovo molto bene. Tutte le partite per me sono di Champions, voglio giocare sempre bene e aiutare la squadra al meglio che posso. La prossima è una buona partita per dimostrarlo“.

Gestione cookie