Nessuna squadra ha fatto meglio del Bologna in una particolare statistica: Udinese avvisata

Bologna da record in una particolare statistica: nessuno in Serie A ha fatto meglio. L’Udinese dovrà prestare attenzione

Dopo i due successi consecutivi contro Torino e Brann, il Bologna cerca continuità lunedì sera al Dall’Ara contro l’Udinese di Kosta Runjaić. In vista di questo appuntamento i friulani dovranno prestare attenzione a un dettaglio.

Nessuno ha fatto meglio di Bologna e Milan in una particolare statistica

Infatti il Bologna è la squadra della Serie A (insieme al Milan), che segna più reti nei primi quindici minuti della ripresa (10, proprio come i rossoneri). Gli uomini di Kosta Runjaić dovranno quindi prestare particolarmente attenzione in quei minuti per evitare di implementare lo score dei felsinei, essendo però consci, dal canto loro, di dover approcciare al meglio il match essendo una delle squadre a subire il maggior numero di gol nei primi quindici minuti di gara (6, solo Sassuolo e Cremonese hanno fatto peggio con 7).

Bologna gruppo a fine partita
Nessuno ha fatto meglio di Bologna e Milan in una particolare statistica. Bologna Sport News (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

I rossoblù proveranno anche a migliorare il proprio score contro l’Udinese. Infatti quest’ultimi hanno trovato la via della rete in gare interne contro i friulani da dieci partite consecutive. L’ultima volta che non ci sono riusciti risale al febbraio 2014 (0-2 in favore degli ospiti).

Le parole di Runjaić

Lo stesso tecnico è consapevole dei rischi della sfida di lunedì e nella conferenza stampa di questo pomeriggio ha avuto mettere in guardia i suoi: “Per quanto riguarda il Bologna, parliamo di una squadra molto buona, si trova al di sotto delle sue attese in classifica. Siamo vicini in graduatoria, ci ricordiamo dell’andata, una sfida equilibrata nel primo tempo, poi nella ripresa abbiamo commesso troppi errori e abbiamo perso 3-0. Sarà importante fare una bella prestazione ma soprattutto ottenere un bel risultato, il calcio è fatto di risultati alla fine. Il Bologna ha principi simili a Roma e Atalanta, avremo meno possesso palla e dovremo controbattere di più. Dovremo correre tanto e approcciare al meglio la partita”.

Gestione cookie