Cessione Lazio, l’avvertimento a qatarioti e Pignataro: il comunicato del club

La Lazio potrebbe essere ceduta? Nelle ultime ore si sono susseguite voci a riguardo, il club ha pubblicato un comunicato ufficiale

Nelle ultime ore diverse le testate che hanno affrontato l’argomento relativo alla cessione della Lazio. Dal fondo qatariota che avrebbe messo sul piatto ben 600 milioni di euro per l’acquisizione del club fino all’imprenditore bolognese Pignataro, addirittura il secondo uomo piĂą ricco d’Italia con un patrimonio di 40 miliardi di euro. Ma cosa c’è di vero?

A tal riguardo, è stata la stessa società biancoceleste a fare chiarezza con un comunicato ufficiale apparso sul sito del club che ha spiegato la situazione attuale.

Lazio, il comunicato sulla cessione

Ecco il comunicato della Lazio.

In riferimento ai contenuti diffusi nelle ultime ore attraverso canali social e ripresi da alcuni siti di informazioni digitali, la S.S. Lazio smentisce in modo categorico le notizie relative a una presunta cessione della SocietĂ .

La S.S. Lazio non è in vendita.

La SocietĂ  non ha ricevuto alcuna offerta, manifestazione di interesse o proposta formale da parte di soggetti italiani o esteri.

La reiterata diffusione di informazioni false e prive di riscontro, oltre a generare confusione nell’opinione pubblica, può integrare profili di manipolazione informativa e aggiotaggio, considerata la natura di società quotata della S.S. Lazio.

Per tali ragioni, la Società procederà alla segnalazione alle autorità competenti affinché vengano effettuate le opportune verifiche in merito alla diffusione di notizie non verificate e potenzialmente idonee ad alterare il mercato.

Si invitano tutti gli organi di stampa ad attenersi ai principi di correttezza professionale, verificando le fonti e contattando preventivamente la SocietĂ  prima di rilanciare notizie prive di fondamento“.

Gestione cookie