Bologna, altro addio in attacco: l’Udinese spinge per Karlsson

Il mercato rossoblu entra sempre più nel vivo: numerosi sono i rumors riguardanti le prossime uscite, tra i tanti partenti e ormai fuori dal progetto c’è anche una delle poche scommesse perse dall’intuito di Sartori. Jesper Karlsson è sulla strada dell’addio, ma potrebbe rincontrare il Bologna da avversario, il suo futuro sarà ancora in Serie A?

Il tempo delle valutazioni e delle seconde chance per Karlsson è terminato. L’ala d’attacco arrivata tra le mille speranze dopo delle ottime stagioni in Olanda non ha mantenuto le aspettative, forse per colpe sue, probabilmente per via della sfortuna e dei troppi infortuni che lo hanno costretto a saltare un’elevata somma di partite.

Altre responsabilità le hanno gli allenatori, Thiago Motta e Italiano che non sono riusciti a farlo sbocciare, non sono stati in grado di farlo rendere al massimo delle sue potenzialità. Adesso però può vivere un’altra opportunità, sempre nel nostro campionato, dove ha vissuto un’esperienza poco positiva anche a Lecce.

Bologna, Karlsson ai saluti: Udinese alla porta

Nelle ultime ore il noto esperto di calciomercato Nicolò Schira ha diffuso la notizia: Jesper Karlsson è finito nel mirino dell’Udinese, il club friulano ha mostrato interesse nei confronti dell’ala svedese del Bologna che è tra i calciatori fuori dal progetto. I rossoblu infatti non faranno muro, Karlsson non è una pedina chiave del progetto firmato Italiano e può partire.

L’udinese è alla ricerca di un nuovo attaccante data la cessione del proprio top player, Florian Thauvin, che è partito per trasferirsi al Lens dopo 3 anni in bianconero. Karlsson può trovare terreno fertile a Udine, dove tanti calciatori sono esplosi o hanno trovato una seconda carriera, proprio come accaduto a Thauvin che è tornato a grandi livelli dopo qualche stagione fuori dall’Europa. Un club con ambizioni e pressioni decisamente inferiori rispetto a Bologna, il luogo adatto per provare a dimostrare le proprie capacità.

Jesper Karlsson, ex numero 10 del Bologna, obiettivo dell'udinese
Bologna, Karlsson ai saluti: Udinese alla porta. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball). Bologna Sport News

 

Il Bologna saluta Karlsson: i suoi numeri in rossoblu

Jesper Karlsson non ha vissuto un’esperienza memorabile con la maglia del Bologna, spesso impiegato come seconda scelta e tante volte fuori dal campo a causa degli infortuni. Da quando ha firmato il contratto con il club è stato indisponibile per ben 108 giorni (dati Trasfermarkt), di cui 66 nella stagione 23/24 a causa di un grave infortunio al ginocchio.

Con il Bologna ha totalizzato solamente 705 minuti (quasi 8 partite da 90 minuti) in 15 apparizioni totali di cui 1 in Coppa Italia. Solamente con il Lecce ha giocato di più, 495 minuti in 13 presenze. Con la maglia rossoblu ha segnato solamente 1 gol.

Gestione cookie