Buon successo di partecipanti per la 10a edizione del torneo di doppio con 168 iscritti, un buon 25% provenienti dai club bolognesi. 

Accedevano direttamente alla finale ad incontri diretti, con abbuoni per vittoria e/o per pareggio, i primi quattro doppi classificati dopo le classiche sei partite di qualificazione; altri dieci doppi della classifica generale più i migliori due doppi cadetti, invece, dovevano passare dalle semifinali domenicali , sempre di sei partite. 

Ottimo primo giorno di qualificazioni per il doppio del club Galeone Tecnopose formato da Massimiliano Celli e Maurizio Celli che realizzavano 2713 birilli alla notevole media di 225.

Accedevano alla semifinale i doppi dell'asd Mandrake  Luca Caiti e Andrea Cella e dell'asd 2001 Stefano Paci e Denis Reggiani. Purtroppo primi esclusi sia della classifica cadetti, perciò terzi e quindicesimi, due doppi del Galeone, rispettivamente Jonathan Codegoni e Pietro Martelozzo per 53 birilli, Francesco Vaccaro e Andrea Minarelli per 14 birilli.

Nella semifinale guadagnavano la finale entrambi i doppi bolognesi presenti, terzi i Mandrake e quarti i 2001.

La finale ha visto il doppio dell'asd 2001 sul gradino del 2o posto per molte partite arrivando ad insidiare il dominio incontrastato dei campioni italiani 2021 di doppio nonché facenti parte della squadra azzurra campione del mondo 2018: Nicola Pongolini e Antonino Fiorentino. 

I ragazzi di capitan Benvenuti si piazzavano alla fine terzi, ottimo piazzamento per un doppio considerato un outsider, per soli 19 birilli.

Non all'altezza delle qualificazioni i doppi del Galeone e dei Mandrake piazzatisi rispettivamente sesti e ottavi.

 

Quinta tappa del circuito esordienti al Renobowling di Casalecchio di Reno 

Trentatre esordienti ai nastri di partenza con la vittoria del tris modenese davanti ai Mandrake: Roberto Romagnoli , Stefano Pasquali e Vito Coraci ed a quello del Galeone formato da Fabio Lucchesi , Stefano Marani e Davide Tescarollo. 

Nell'individuale maschile  buon terzo posto per Romagnoli e quinto posto per Lucchesi. 

Nel femminile ottimo terzo posto per Maria Messina del club Galeone Ecopose e quarto per Irene Rangoni dei Mandrake

 

Nel prossimo weekend sono in calendario la

3^ tappa del circuito regionale Women in flowers al bowling di Modena con numerose ragazze bolognesi in pista ed il campionato italiano di doppio aziendale al bowling di Fano con sicuri protagonisti i e le bowlers della Hera di capitan Fabrizio Donini.

Sabatini: "Contento che Mihajlovic rimanga, è felice anche lui"
Geetit travolgente contro Rubicone

💬 Commenti