Terremoto+in+casa+Virtus%3A+lascia+il+coach+della+femminile.+Il+sostituto+%C3%A8+un+ex
bolognasportnewsit
/news/298866609670/terremoto-in-casa-virtus-lascia-il-coach-della-femminile-il-sostituto-e-un-ex/amp/

Terremoto in casa Virtus: lascia il coach della femminile. Il sostituto è un ex

Virtus Segafredo Bologna comunica che l’Head Coach della squadra femminile Miguel Méndez ha richiesto, per motivi personali che lo obbligano a tornare in Spagna, di essere sollevato dall’incarico che lo legava per le prossime due stagioni al Club. La Società, con dispiacere, ha accettato la richiesta dell’allenatore. Contestualmente lasciano Bologna anche i due assistenti di Coach Mendez, Luis Ignacio Martinez Rey e Giustino Altobelli.

Virtus Segafredo Bologna comunica di aver raggiunto un accordo con Giampiero Ticchi. Nato il 4 novembre 1959 a Pesaro, il coach marchigiano prende la guida della squadra femminile delle V Nere. Ex c.t. della Nazionale femminile nel triennio dal 2008 al 2011, si è qualificato dopo dieci anni di assenze agli Europei in Lituania nel 2009, vincendo nello stesso anno la Medaglia d’Oro ai Giochi del Mediterraneo. Ultima squadra che Ticchi ha guidato è stata la Reyer Venezia femminile, nel biennio 2019-2021, con la quale ha vinto lo scudetto, riportando il tricolore nella città lagunare dopo un digiuno di 75 anni nella finale contro Schio.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Addio Vlahovic a gennaio: nuovo scambio per Spalletti

Nuova occasione per il futuro di Dusan Vlahovic già a gennaio. Spunta l'intreccio in vista…

36 minuti ago

Bologna, Italiano vuole tornare a Parma: ma manca il via libero definitivo. Le ultime

Il tecnico degli emiliani Vincenzo Italiano scalpita per tornare in panchina. Cosa filtra in vista…

1 ora ago

Bologna: oggi test con il gruppo per Immobile, le ultime

Il Bologna aspetta il bomber di Torre Annunziata arrivato in estate. Oggi test con il…

2 ore ago

Bologna, avviati i dialoghi per altri due rinnovi: la situazione

Il Bologna cerca di giocare d'anticipo: iniziati dialoghi e trattative per due rinnovi fondamentali. La…

3 ore ago

Maledizione in attacco, Milan stufo: arriva il fenomeno spagnolo

Il Milan ha ancora a che fare con un attacco che fa fatica a performare:…

3 ore ago

Thiago Motta torna in panchina: ultima chiamata prima dell’esonero

L'astinenza di Thiago Motta dai campi di calcio potrebbe essere finita: l'esonero è sempre più…

5 ore ago