Che Giovanni Fabbian metta in campo prestazioni generose è sotto gli occhi di tutti. Sabato sera a San Siro ha dimostrato la sua duttilità e la sua capacità di ricoprire più ruoli, fondamentale per un allenatore come Thiago Motta.
Come spiegato il Corriere dello Sport, se Ferguson è stato il trascinatore di questo Bologna in versione europea, ecco che il giovane Fabbian è un altro che sa prendersi le responsabilità: uno che è arrivato già pronto alla corte di Motta. Sì, perché il ragazzo arrivato dall’Inter ha fisicità, cattiveria agonistica e tecnica da mettere a disposizione per la squadra. “Il gol ce l’ha dentro”, così aveva parlato il tecnico italo-brasiliano al termine della partita contro il Cagliari al Dall’Ara, quando Giovanni segnò il suo primo gol in Serie A di astuzia e di intelligenza. Piano piano si è ritagliato un minutaggio nonostante la sua giovane età e quella di San Siro è stata la 12esima presenza in questa stagione. Inoltre, quello che stupisce del ragazzo è la sua capacità di inserimento senza palla, da lì si tratta solo di riuscire a servirlo dato che il gol ce l’ha nel sangue.
Sono passati 37 giorni dall’infortunio muscolare che ha fermato l’esterno svizzero proprio sul più bello. Il classe 2000, dopo aver lavorato in questi giorni con i preparatori atletici facendo dentro e fuori dall’Isokinetic, spera di tornare ad allenarsi in gruppo con i compagni dalla prossima settimana. Difficile che riesca a far parte della partita di sabato contro il Sassuolo: la lesione ai flessori della coscia destra richiede cautela motivo per cui Motta lo lascerà probabilmente a riposo. Nel mirino di Ndoye c’è il Lecce che sarà comunque ospite al Dall’Ara la settimana successiva, difficile anche lì che parta dal primo minuto ma potrebbe dare una mano nel finale. Intanto, da ieri mattina prosegue la preparazione al match di sabato contro i neroverdi a caccia di punti salvezza.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, affare Odgaard se Van Hooijdonk parte
Il Milan lo soffia alla Lazio per 15 milioni di euro: Tare fa un colpo…
La Juventus si è rilanciata in campionato ma Spalletti chiede rinforzi offensivi: e così il…
Il mercato sta per concludersi, il Bologna non vuole fermarsi: ecco cosa può accadere negli…
Esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125 e…
Un'altra occasione sprecata per il Bologna: dopo la sconfitta contro il Genoa si complica la…
Maccabi Tel Aviv-Bologna, le ultime sull'ottavo impegno di Europa League per i rossoblù che affronteranno…