Bologna%2C+ore+decisive+per+Odgaard+e+su+Van+Hooijdonk%26%238230%3B
bolognasportnewsit
/news/253199027718/bologna-ore-decisive-per-odgaard-e-su-van-hooijdonk/amp/

Bologna, ore decisive per Odgaard e su Van Hooijdonk…

Ore decisive per capire se ci saranno altri sviluppi di mercato il casa Bologna. Una città intera attende di sapere quale sarà il compagno di reparto di Joshua Zirkzee. Sì, perché se Sydney Van Hooijdonk riuscisse a trovare una sistemazione ecco che l’affare Odgaard andrebbe in porto. 

Sydney Van Hooijdonk

La situazione di Sydney Van Hooijdonk

Van Hooijdonk fin qui ha avuto poche occasioni per giocare e ora, come riportato da La Repubblica, sta cercando squadra in giro per l’Europa con il padre Pierre. Quest’estate Thiago Motta ha preferito non chiamarlo con sé in ritiro, segnale chiaro dell’allenatore che non ha mai visto l’attaccante al centro del progetto tecnico. Si dice che in estate abbia rifiutato il Wolfsburg in Bundesliga ma ora, dopo 9 presenze e 0 gol è probabilmente al momento dei saluti. Su di lui in questo momento ci sono diverse squadre dalla Spagana e dalla Turchia e si registra anche un interesse del Celtic Glasgow. Il giocatore aveva fatto molto bene l’anno scorso in olanda con la maglia dell’Heerenveen, club con il quale aveva segnato 16 gol in stagione, motivo per cui anche alcuni club olandesi lo avrebbero preso: addirittura si era pensato a uno scambio con l’AZ per arrivare più facilmente ad Odgaard ma Sydney ha rifiutato preferendo provare nuove esperienze. Siamo al penultimo giorno di mercato e il tempo stringe: sarà dunque necessaria la partenza di Van Hooijdonk per far sì che Jens Odgaard arrivi sotto le Due Torri, giocatore che tornerebbe in Italia dopo aver indossato la maglia dell’Inter Primavera, del Pescara e del Sassuolo, in grado di agire anche da ala destra oltre che da vice Zirkzee.

Sam Beukema e Casper Urbansku

Mercato, difesa ok

Per quanto riguarda la difesa, come conferma La Repubblica, dopo l’arrivo di Ilic non ci dovrebbero essere più movimenti né in entrata né in uscita. Motta ha dato fiducia ai giovani Urbanski e Corazza che sembravano destinati alla Ternana in Serie B: rimarranno a Bologna e quando sarà il loro momento dovranno farsi trovare pronti. Intanto, ieri la squadra ha proseguito con gli allenamenti a Casteldebole in vista della sfida di sabato contro il Sassuolo: è stato proprio Van Hooijdonk ad aggregarsi con i compagni mentre Dan Ndoye sta continuando il differenziato e sarà ancora da aspettare.

 

LEGGI ANCHE: Bologna, occhi su Calafiori e Motta. Su Odgaard…

Riccardo Barbieri

Recent Posts

Inter, Barella ora non basta: arriva il nuovo McTominay

La prestazione di Barella e del centrocampo dell'Inter fanno discutere: il nuovo McTominay può ribaltare…

1 ora ago

Bologna, le ultime sulle condizioni di Vincenzo Italiano: cosa filtra in vista del Torino

Le ultime sulle condizioni del tecnico del Bologna Vincenzo Italiano. Cosa filtra in vista della…

2 ore ago

Fiorentina-Bologna, Calvarese: “Ai rossoblù manca un rigore ma non su Bernardeschi”

Fiorentina-Bologna, l'analisi dell'ex arbitro Calvarese su uno degli incontri più discussi di tutto il weekend…

4 ore ago

Fiorentina-Bologna, Marelli: “Il contatto tra Sabiri e Bernardeschi è leggerissimo”

Fiorentina-Bologna, l'analisi dell'ex arbitro Marelli su uno degli incontri più discussi di tutto il weekend…

6 ore ago

Bologna-Torino: Ayroldi è l’arbitro del match, precedente infelice per i rossoblù

Bologna-Torino, è stato annunciato l'arbitro del match di mercoledì sera allo stadio Dall'Ara alle ore…

7 ore ago