Leao%3A+%26%238220%3BNel+primo+tempo+fatto+quello+che+chiedeva+il+mister.+Questa+partita+era+come+una+finale%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/301383192070/leao-nel-primo-tempo-fatto-quello-che-chiedeva-il-mister-questa-partita-era-come-una-finale/amp/

Leao: “Nel primo tempo fatto quello che chiedeva il mister. Questa partita era come una finale”

Il Milan esce sconfitto  contro il Bologna per 2-1, complicando la propria corsa alle prime posizioni. Al termine della gara, Rafael Leao ha commentato il momento della squadra, riconoscendo le difficoltà ma chiamando i rossoneri a una reazione immediata.

Una partita strana

Dan Ndoye (ph. Image Sport)

L’attaccante portoghese ha analizzato la sfida, sottolineando come il Milan non sia riuscito a esprimersi al meglio:

Oggi è stata una partita strana. Non abbiamo giocato bene. Abbiamo fatto quello che il mister voleva, palla lunga. Nel secondo tempo abbiamo preso un gol strano. Se avessimo giocato come nel primo tempo, il risultato sarebbe stato diverso

Lazio, occasione per ripartire

Leao ha poi spostato l’attenzione sulla prossima sfida contro la Lazio, considerandola un’opportunità per reagire:

Situazione difficilissima, ma ci sono tante partite da giocare. Adesso dobbiamo fare una buona partita contro la Lazio, è un’opportunità. Sono sicuro che questa gara davanti ai nostri tifosi può essere un’occasione per ripartire

Dobbiamo dare di più

L’attaccante rossonero ha evidenziato la necessità di un cambio di atteggiamento da parte della squadra:

È un periodo della stagione così. Dobbiamo far vedere qualcosa in più. Il Milan deve giocare in Champions. Dobbiamo guardare dentro noi stessi e lavorare per migliorare

Le difficoltà nelle rimonte

Leao ha ricordato come il Milan, in passato, sia stato in grado di ribaltare partite difficili, ma ultimamente fatichi a reagire dopo essere passato in svantaggio:

Quando il mister è arrivato, in Supercoppa abbiamo vinto rimontando. Ma nelle ultime partite stiamo facendo fatica quando prendiamo gol. Ora dobbiamo rivedere cosa non abbiamo fatto bene, ma la stagione non finisce qui

Testa alta e lavoro duro

Infine, Leao ha invitato la squadra a rimanere compatta e a dare il massimo nei prossimi impegni:

Oggi siamo delusi, perché questa partita era come una finale. Nei prossimi giorni dobbiamo preparare la gara con la Lazio. Ognuno di noi deve dare qualcosa in più per provare a vincere. Se avessimo messo qualcosa in più in ogni azione, non avremmo preso gol. Dobbiamo continuare a lavorare e guardare avanti

LEGGI ANCHE: Conceicao: “Contro di noi errori clamorosi. Merito rispetto, perché ho una famiglia”

Recent Posts

La freccia dell’Uruguay che ha stregato la Juventus

Uruguay tra le stelle della nazionale sudamericana c'è l'esterno che ha attirato l'attenzione di tutti…

20 minuti ago

Il Bologna guarda al futuro: Tedesco punta sui giovani, c’è anche un U18

Non solo la vecchia guardia. Un giovane rossoblù pronto al grande salto, dalla Serie A…

1 ora ago

L’idolo dei tifosi italiani alla conquista del Mondiale: l’incredibile storia

Da giocatore meno seguito sui social al Mondiale a stella dei tifosi italiani: l'incredibile dato…

2 ore ago

Bologna, novità per la porta: spunta un nome da una big

È in cerca di riscatto dopo una stagione complicata in Serie A. I rossoblù, al…

3 ore ago

Messi e Ronaldo, il Mondiale 2026 riaccende il dibattito che non finirà mai: chi è il migliore?

Messi e Ronaldo, una sfida infinita tra i due rivali che stanno dimostrando di essere…

6 ore ago

Mondiale 2026, finisce sotto accusa come nel 2010: l’attacco è diretto

Nuova bufera nel Mondiale 2026: come accadde nel 2010 è finito lui nel mirino della…

14 ore ago