La+moviola+di+Bologna-Milan%3A+il+verdetto+sulle+due+reti+dei+rossobl%C3%B9
bolognasportnewsit
/news/370102668806/la-moviola-di-bologna-milan-il-verdetto-sulle-due-reti-dei-rossoblu/amp/

La moviola di Bologna-Milan: il verdetto sulle due reti dei rossoblù

Il Bologna prosegue la propria marcia verso le posizioni di vertice con un’altra partita formidabile. Gli uomini di Italiano vanno in svantaggio a fine primo tempo (gol del solito Leao), nella ripresa però la reazione è furente e prima Castro (gol da record) poi Ndoye regalano il successo agli emiliani. Seconda sconfitta consecutiva in campionato per il Milan.

Tuttavia le due reti degli emiliani hanno suscitato molto scalpore per ragioni diverse. Prova a fare chiarezza il Corriere dello Sport, con la consueta moviola. Andiamo a vedere i dettagli.

Bologna-Milan: la moviola del match

La valutazione che il noto quotidiano dà all’arbitro Mariani è una sufficienza piena (6.5) motivando così la scelta:

Complimenti a Mariani, non per come ha letto gli episodi (tutti perfetti) ma per come ha interpretato la partita, togliendo subito alibi ai giocatori: non ha fischiato falli evidenti e clamorosi (abbiamo annotato, prima di smettere: Casale su João Felix, Musah su Miranda, Casale su Leão, De Silvestri su Theo Hernandez), sembrava un pazzo contromano sul Raccordo Anulare. Ha avuto ragione lui.

Poi l’analisi si sposta sugli altri episodi della gara. Il verdetto sul primo gol:

Gol regolare

L’1-1 è, ovviamente, regolare, lo spiega benissimo ai giocatori Mariani. Non è per il tocco di mano (è anche petto) di Fabbian (mano al corpo, non è punibile, non è nell’immediatezza, non incide nella regolarità di una rete), ma per l’eventuale offside dello stesso Fabbian sul tocco di De Silvestri, c’è Musah che lo tiene in gioco

Santiago Castro festeggia dopo la rete al Milan (ph. Image Sport9

Ulteriori spiegazioni ci vengono fornite anche in merito al secondo gol dei rossoblù:

Conceiçao invece contestava il 2-1, meglio, l’azione precedente, per lui il pallone controllato da Cambiaghi era fuori: le immagini non chiariscono, ogni ripresa da sensazioni differenti, in due su tre non sembra aver superato completamente (anche con la proiezione) la linea

Il verdetto sul gol dei rossoneri di Rafael Leao

Leão non commette fallo

Leão si smarca da De Silvestri, è ok (a nostro avviso, lo sarebbe stato anche con una soglia più bassa del fallo). Al VAR hanno controllato anche il duello aereo fra Casale e Gimenez, che fornisce il pallone al portoghese

Sui due rigori chiesti (uno per parte):

I rigori non ci sono

Due situazioni, una per area: non c’è rigore per il contrasto fra Pavlovic e Ndoye. Lo stesso dicasi per l’entrata di spalla di Ndoye su Fofana, di gioco. 

LEGGI ANCHE: Castro fenomenale: è il secondo di sempre a riuscirci, eguagliata una leggenda del Bologna

 

 

Recent Posts

Bologna, in caso di finale di Supercoppa Italiana ci sarà il Napoli

La big del campionato italiano conquista la finale di Supercoppa Italiana, sarà l'avversaria di una…

6 ore ago

Bologna, i rossoblù affrontano l’ex obiettivo di mercato Esposito

Tra i tanti club sulle tracce di Pio Esposito la scorsa estate c'era anche il…

7 ore ago

Inter, Bisseck vuole la rivincita contro il Bologna: “Non mi sono mai arreso”

Il difensore centrale dell'Inter è uno dei giocatori più in forma dei nerazzurri e vuole…

9 ore ago

Bologna-Inter, sarà “esodo rossoblu” a Riad: attesi più di 450 tifosi

Un vero e proprio "esodo" a Riad per Bologna-Inter: sono attesi circa 450 tifosi. La…

10 ore ago

El Shaarawy pronto a firmare, nuova maglia in Serie A

Stephan El Shaarawy è pronto a cambiare maglia con l'attaccante esterno che potrebbe firmare con…

11 ore ago

Verso Bologna-Inter, Pobega: “Loro abituati a vincere, servirà puntare sui nostri valori”

Alla vigilia della gara di Supercoppa Italiana tra Bologna e Inter, Tommaso Pobega parla di…

12 ore ago