Bologna-Inter%2C+sar%C3%A0+%26%238220%3Besodo+rossoblu%26%238221%3B+a+Riad%3A+attesi+pi%C3%B9+di+450+tifosi
bolognasportnewsit
/news/549736334430/bologna-inter-sara-esodo-rossoblu-a-riad-attesi-piu-di-450-tifosi/amp/
Supercoppa Italiana

Bologna-Inter, sarà “esodo rossoblu” a Riad: attesi più di 450 tifosi

Un vero e proprio “esodo” a Riad per Bologna-Inter: sono attesi circa 450 tifosi. La soddisfazione di Vincenzo Italiano alla vigilia di una gara storica per la sua squadra

A poche ore dalla sfida di Supercoppa Italiana tra Bologna e Inter, con la vincente che sfiderà nella finalissima chi riuscirà a vincere questa sera (dalle 20.00) tra Napoli e Milan nell’altra semifinale della competizione, cresce inevitabilmente l’attesa per i tifosi rossoblu che, come spesso capita durante questa stagione, sono pronti a sostenere la squadra anche nella lontana Riad.

Nonostante la grande distanza infatti, in occasione della gara a Riad contro l’Inter di Cristian Chivu, il Bologna di Vincenzo Italiano potrà contare su un nutrito gruppo di tifosi provenienti dall’Italia, pronti ad assistere all’evento che – solo qualche mese fa – era sicuramente poco prevedibile per il Bologna, vincitore della scorsa edizione della Coppa Italia e dunque di diritto tra le quattro partecipanti a questa competizione in programma a partire da questa sera in Arabia Saudita

Bologna-Inter, circa in 450 a Riad per la gara di Supercoppa

Secondo quanto emerso in queste ore infatti, a Riad – in Arabia Saudita, trasferta sicuramente più che scomoda sono previsti circa 450 tifosi del Bologna.

Tra oggi e domani infatti, le strade di Riad saranno ricoperte dall’onda rossoblu, pronta a sostenere la squadra di Vincenzo Italiano nella gara della semifinale di Supercoppa contro l’Inter di Cristian Chivu e, chissà, anche contro una tra Napoli e Milan. Sarà dunque un vero e proprio esodo Bologna in Arabia Saudita, tutto è pronto per tentare di riscrivere la storia in casa rossoblu.

Verso Bologna-Inter, esodo rossoblu a Riad. Italiano sui tifosi: “L’affetto e l’amore che hanno per questa maglia è pazzesco”

 

Proprio sulla questione “esodo” dei tifosi del Bologna a Riad, l’allenatore Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa. Nelle parole dell’ex Fiorentina, come sempre, enorme rispetto e stima all’indirizzo dei sostenitori del “suo” Bologna.

Questa grande spinta e motivazione la percepisco, specialmente al Dall’Ara, ma i nostri tifosi sono numerosissimi in Italia e in Europa. Noi dobbiamo ripagare questi sacrifici e per renderli più orgogliosi di quello che abbiamo fatto in precedenza e chi verrà qui avrà voglia di prolungare il suo soggiorno a Raid. Vediamo se, tutti insieme, riusciamo a rimanere altri giorni qui. Ci proveremo in tutti i modi. L’affetto e l’amore che i bolognesi hanno per questa maglia è pazzesco.

Verso Bologna-Inter, esodo rossoblu a Riad. Italiano sui tifosi: “L’affetto e l’amore che hanno per questa maglia è pazzesco” (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

 

La grande occasione di riscrivere la storia per il Bologna passa da Riad

La squadra di Vincenzo Italiano dunque, dopo ciò che è stato fatto lo scorso anno con la vittoria di una straordinaria (e storica) Coppa Italia, ha adesso l’occasione per scrivere nuove pagine di storia in rossoblu. L’obiettivo è chiaro, ma per farlo servirà naturalmente un grande Bologna, senza dubbio diverso da quello nervoso e affaticato contro la Juventus nell’ultima giornata di Serie A.

Per i rossoblu, la prima (e si spera non ultima) gara in programma in Supercoppa è proprio quella contro l’Inter di Cristian Chivu, squadra storicamente – a maggior ragione negli ultimi anni – messa molto in difficoltà dal Bologna.

Poi, se la gara contro l’Inter andasse per il verso giusto, la finale contro una tra Napoli e Milan. Una sfida sicuramente complessa, ma – proprio come le rivali – il Bologna con due vittorie di fila avrebbe l’occasione di scrivere una nuova e certamente indelebile pagina della sua celebre storia.

Recent Posts

Juventus, il retroscena clamoroso su Kolo Muani: il motivo per cui è saltato tutto

Kolo Muani alla Juventus, l'affare è saltato definitivamente almeno in questa sessione invernale: ecco svelato…

7 ore ago

Rabiot-Rowe, dalla rissa al Marsiglia ad avversari e protagonisti in Italia

Bologna-Milan, sarà anche la sfida tra i due ex compagni di squadra, protagonisti di un…

8 ore ago

Milan, la partita del cuore di Tommaso Pobega

Bologna contro Milan non è una partita come le altre per Pobega, giocatore che è…

10 ore ago

Bologna-Milan, i convocati di Italiano: subito in lista João Mário. Ma c’è un’assenza a sorpresa

Domani torna in campo il Bologna contro il Milan: le scelte di Vincenzo Italiano. Presente…

12 ore ago

Bologna, arriva la cessione di Holm: il comunicato ufficiale

Bologna, arriva la cessione di Emil Holm alla Juventus. Il giocatore lascia il club rossoblù…

12 ore ago

Prenotato il colpo dal Milan, il Bologna sistema la fascia

Un Bologna molto attivo in queste ultime ore di calciomercato con i rossoblu che hanno…

12 ore ago