Bologna-Inter, sarà “esodo rossoblu” a Riad: attesi più di 450 tifosi

Un vero e proprio “esodo” a Riad per Bologna-Inter: sono attesi circa 450 tifosi. La soddisfazione di Vincenzo Italiano alla vigilia di una gara storica per la sua squadra

A poche ore dalla sfida di Supercoppa Italiana tra Bologna e Inter, con la vincente che sfiderà nella finalissima chi riuscirà a vincere questa sera (dalle 20.00) tra Napoli e Milan nell’altra semifinale della competizione, cresce inevitabilmente l’attesa per i tifosi rossoblu che, come spesso capita durante questa stagione, sono pronti a sostenere la squadra anche nella lontana Riad.

Nonostante la grande distanza infatti, in occasione della gara a Riad contro l’Inter di Cristian Chivu, il Bologna di Vincenzo Italiano potrà contare su un nutrito gruppo di tifosi provenienti dall’Italia, pronti ad assistere all’evento che – solo qualche mese fa – era sicuramente poco prevedibile per il Bologna, vincitore della scorsa edizione della Coppa Italia e dunque di diritto tra le quattro partecipanti a questa competizione in programma a partire da questa sera in Arabia Saudita

Bologna-Inter, circa in 450 a Riad per la gara di Supercoppa

Secondo quanto emerso in queste ore infatti, a Riad – in Arabia Saudita, trasferta sicuramente più che scomoda sono previsti circa 450 tifosi del Bologna.

Tra oggi e domani infatti, le strade di Riad saranno ricoperte dall’onda rossoblu, pronta a sostenere la squadra di Vincenzo Italiano nella gara della semifinale di Supercoppa contro l’Inter di Cristian Chivu e, chissà, anche contro una tra Napoli e Milan. Sarà dunque un vero e proprio esodo Bologna in Arabia Saudita, tutto è pronto per tentare di riscrivere la storia in casa rossoblu.

Verso Bologna-Inter, esodo rossoblu a Riad. Italiano sui tifosi: “L’affetto e l’amore che hanno per questa maglia è pazzesco”

 

Proprio sulla questione “esodo” dei tifosi del Bologna a Riad, l’allenatore Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa. Nelle parole dell’ex Fiorentina, come sempre, enorme rispetto e stima all’indirizzo dei sostenitori del “suo” Bologna.

Questa grande spinta e motivazione la percepisco, specialmente al Dall’Ara, ma i nostri tifosi sono numerosissimi in Italia e in Europa. Noi dobbiamo ripagare questi sacrifici e per renderli più orgogliosi di quello che abbiamo fatto in precedenza e chi verrà qui avrà voglia di prolungare il suo soggiorno a Raid. Vediamo se, tutti insieme, riusciamo a rimanere altri giorni qui. Ci proveremo in tutti i modi. L’affetto e l’amore che i bolognesi hanno per questa maglia è pazzesco.

Primo piano Italiano
Verso Bologna-Inter, esodo rossoblu a Riad. Italiano sui tifosi: “L’affetto e l’amore che hanno per questa maglia è pazzesco” (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

 

La grande occasione di riscrivere la storia per il Bologna passa da Riad

La squadra di Vincenzo Italiano dunque, dopo ciò che è stato fatto lo scorso anno con la vittoria di una straordinaria (e storica) Coppa Italia, ha adesso l’occasione per scrivere nuove pagine di storia in rossoblu. L’obiettivo è chiaro, ma per farlo servirà naturalmente un grande Bologna, senza dubbio diverso da quello nervoso e affaticato contro la Juventus nell’ultima giornata di Serie A.

Per i rossoblu, la prima (e si spera non ultima) gara in programma in Supercoppa è proprio quella contro l’Inter di Cristian Chivu, squadra storicamente – a maggior ragione negli ultimi anni – messa molto in difficoltà dal Bologna.

Poi, se la gara contro l’Inter andasse per il verso giusto, la finale contro una tra Napoli e Milan. Una sfida sicuramente complessa, ma – proprio come le rivali – il Bologna con due vittorie di fila avrebbe l’occasione di scrivere una nuova e certamente indelebile pagina della sua celebre storia.

Gestione cookie