Dopo il pareggio di Empoli, che ha palesato una stanchezza psicofisica evidente, il Bologna di Vincenzo Italiano dovrà subito dare delle risposte sul campo, a cominciare dall’ultima partita di Champions League contro lo Sporting Lisbona di mercoledì sera.
Anche la società è a lavoro per puntellare la rosa e consegnare ad Italiano dei rinforzi utili a aumentare le rotazioni permettendo anche di rifiatare ai più utilizzati. A questo proposito è opportuno fornire un aggiornamento.
Infatti come riportato da Tuttomercatoweb, il Bologna è alla ricerca di rinforzi in attacco e soprattutto sulle corsie laterali. Infatti si apprende che i felsinei avrebbero effettuato i primi sondaggi per Loum Tchaouna della Lazio, esploso nella passata stagione alla Salernitana (4 gol e 4 assist), e chiuso nella capitale dai molteplici attaccanti a disposizione del tecnico Marco Baroni. Ciò nonostante, il classe 2003 ha collezionato fra tutte le competizioni 23 presenze, con 2 e gol e 1 assist all’attivo.
L’infortunio di Riccardo Orsolini ha sicuramente accellerato i sondaggi da parte del club per un esterno, anche per non esasperare fisicamente Dan Ndoye e Benjamin Dominguez, visto e considerato che Iling-Junior non è al centro delle rotazioni e che Cambiaghi avrà bisogno di tempo per entrare al top della condizione.
Il Bologna nei giorni scorsi ha comunicato con una nota sul proprio sito le condizioni del sette rossoblù, su cui si è fatto avanti il Milan. Ecco il comunicato:
Gli esami a cui è stato sottoposto oggi Riccardo Orsolini hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro.
Tempi di recupero previsti 3-4 settimane circa.
Normale quindi che l’idea sia quella di prendere un esterno da poter inserire nelle rotazioni. Il nome nuovo in quest’ottica è per l’appunto Tchaouna. Manca sempre meno alla fine del mercato, il tempo dirà se i rossoblù vorranno affondare il colpo per la rivelazione della passata stagione.
LEGGI ANCHE: Dominguez accende ancora la luce: i numeri del prodigio sono pazzeschi
Â
Una nuova occasione di mercato proveniente dalla Bundesliga. Una nuova pista per il talento francese…
L'obiettivo numero 1 per il centrocampo del Bologna era Miller, ma l'Udinese ha convinto il…
L'Inter potrebbe perdere Pavard, dal momento che il francese è il profilo sacrificabile in difesa…
La Juve sta lavorando ad un nuovo innesto per la linea di difesa ed in…
Il successo in Coppa Italia di qualche mese fa ha garantito al Bologna un posto…
Il Bologna cerca un difensore che faccia da vice a Jhon Lucumi. Dopo giorni di…