Domenica sfortunata per il Bologna Femminile di Michelangelo Galasso, sconfitto per 0-1 dal VFC Venezia in occasione del 18° turno del campionato di Serie C. Alle venete è bastato un bel gol di Tonon al 72’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con le rossoblù che non sono riuscite a concretizzare un dominio territoriale iniziato e continuato dall’inizio sino alla fine dell’incontro. Le occasioni non sono fioccate una in fila all’altra, ma già nella prima frazione Minelli prima e Arcamone poi sono state protagoniste di due opportunità importanti per sbloccare il risultato, con la traversa colpita dalla centrocampista a gridare vendetta. Il secondo tempo si è aperto con il solito copione, e dopo la rete del Venezia le ragazze di Galasso hanno provato a riportarsi sotto senza riuscire però a colpire dalle parti di Paccagnella. Le due grandi occasioni capitate nei piedi di Kalaja e Minelli non hanno portato l’esito sperato, e al termine dell’incontro l’amarezza l’ha fatta da padrone.

In seguito a questo risultato, il Bologna è sceso all’ottavo posto, con lo sguardo che è già al prossimo impegno fissato per domenica 6 marzo in casa dell’Atletico Oristano. Per le rossoblù l’occasione di rifarsi immediatamente, mentre Galasso ha provato ad analizzare il match di ieri: «Il Venezia ha una fase difensiva molto compatta e non era facile trovare dei varchi. Perdere così fa male, perché siamo state sconfitte per un episodio con un grande gol su colpo di testa da palla inattiva. A volte dimostriamo di non esserci del tutto, ma non rimproverò nulla alle ragazze perché quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto con il nostro potenziale».

BOLOGNA-VFC VENEZIA 0-1

BOLOGNA: Sassi, Giuliano (80’ Benozzo), Sciarrone, Simone, Rambaldi, Racioppo (80’ Kalaja), Giuliani (71’ Marcanti), Zanetti, Cavazza (86’ Hassanaine), Minelli, Arcamone.
A disposizione: Bassi, Filippini, Stagni, Sovrani, Del Governatore.
Allenatore: Galasso

VFC VENEZIA: Paccagnella, Amidei, Bortolato, Vivian, Baldassin, Roncato (80’ Boschiero), Tasso (20’ Toffoli), Centasso, Marangon, Tonon, Conventi.
A disposizione: Paties, Guizzonato, Bettin, Boschiero.
Allenatore: Murri

ARBITRO: Sig. Niritsalama di Roma
MARCATRICI: 72’ Tonon (V)

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
Bologna: variazioni di orario per le sfide con Fiorentina e Atalanta

💬 Commenti