Il Bologna continua la preparazione in ritiro a Valles. I rossoblù sono in questo momento in campo contro la Virtus Verona, formazione militante in Serie C. I felsinei dopo il convincente successo nel primo test amichevole, cercano conferme in questo pomeriggio. Italiano ha optato per il consueto 4-2-3-1, con Orsolini, Ndoye, Fabbian alle spalle di Santiago Castro. Tuttavia dopo appena quattro minuti è stato costretto al primo cambio per l’infortunio occorso al numero 11 rossoblù. Al posto del classe 2000 svizzero è entrato Jesper Karlsson.
Pronti via e il Bologna prova subito a prendere il controllo del match. La palla viene girata sulla corsia di sinistra verso Ndoye, che con un dribbling secco salta nettamente il terzino destro della Virtus Verona, il quale arriva in ritardo colpendo il numero 11 sul piede (dopo appena 18 secondi). Dopo qualche istante a terra, lo svizzero si rialza e va a bordo campo per i consueti controlli, tuttavia anche per precauzione Italiano opta per il cambio, facendo entrare Jesper Karlsson. Ulteriore chiarezza in merito alle sue condizioni verrà fatta nelle prossime ore, anche per capire se nel salto per evitare il colpo si siano verificati problemi muscolari. Apparentemente non sembra nulla di grave.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Vitik, Lucumi, Miranda; Aebischer, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Ndoye ( dal 4′ Jesper Karlsson); Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.
LEGGI ANCHE: Il futuro di Lucumí è un rebus: lungo confronto con Fenucci| VIDEO
Presente a Coverciano in occasione del premio Nereo Rocco, Giovanni Sartori, ds del Bologna, ha…
Arrivano brutte, bruttissime notizie da queste gare delle Nazionali. Il ginocchio del calciatore è andato…
Presente al Premio Nereo Rocco, il ds del Bologna Giovanni Sartori ha parlato ai microfoni…
Dopo l’infortunio al polpaccio di qualche settimana fa, il Bologna ha deciso di preservare Ferguson…
Era il 14 maggio scorso quando Milan e Bologna si affrontavano all’Olimpico per giocare la…
Nuova occasione per l'attacco nerazzurro. L'Inter continua a lavorare in vista del big match contro…