Gran+Canaria-Virtus+Bologna%2C+le+pagelle%3A+Teodosic+crea%2C+deludono+le+seconde+linee
bolognasportnewsit
/news/31035133446/gran-canaria-virtus-bologna-le-pagelle-teodosic-crea-deludono-le-seconde-linee/amp/

Gran Canaria-Virtus Bologna, le pagelle: Teodosic crea, deludono le seconde linee

 

TESSITORI 5: pessimo inizio per lui. Con l’assenza di Sampson è chiamato ad un ruolo da protagonista nel match, ma il Tex subisce le mani addosso e l’aggressivo pressing degli avversari. Ci si poteva aspettare di più da lui.

 

BELINELLI 6: nel primo tempo è un fantasma, con 0/4 dall’arco e 2 soli punti realizzati dalla lunetta. Si accende nel terzo quarto con un parziale personale di 6 punti e nel finale diventa uno dei giocatori cardine per il (breve) tentativo di rimonta. Nettamente insufficiente nel primo tempo, bene nel secondo. La media è 6.

 

PAJOLA 6,5: alza il livello rispetto alle ultime uscite e il suo impatto sul gioco della Virtus insieme a Teodosic è evidente. Oltre alla doppia cifra nel tabellino, garantisce garra e pressing in difesa. Nonostante la stanchezza e i piccoli acciacchi è uno dei migliori.

 

ALIBEGOVIC 4,5: efficace nei primi minuti al tiro, ma in difesa è troppo spesso impreciso e in ritardo. I giocatori perimetrali chiedono i suoi raddoppi ma Amar non si fa trovare preparato. Senza il suo apporto la Virtus parte un passo indietro rispetto agli avversari.

 

RUZZIER 5: non bene il play di riserva bianconero oggi. Come accaduto in altre serate europee il suo contributo è raro e alcuni suoi errori aumentano il numero già significativo di palle perse virtussine. Deve crescere fuori dai confini italiani.

 

JAITEH 6: tra i lunghi bianconeri è il più continuo, anche se non porta in campo una prestazione dominante. Solitamente Gran Canaria concede molto sotto canestro, ma il centro francese non sembra capitalizzare al meglio le sue possibilità. La sufficienza la guadagna per i 10 punti e i 7 rimbalzi messi a referto, ma è risicata.

 

ALEXANDER 5: in difesa prova a difendere sul perimetro ma in generale il suo impatto sulla partita non è positivo. Non riesce ad essere decisivo come in altre occasioni e la Virtus paga il suo scarso apporto.

 

CERON n.e.

 

WEEMS 6: buon primo tempo per lui, con 14 punti realizzati e tanta applicazione. Nel terzo quarto perde in modo sorprendente le misure del canestro sbagliando tiri alla sua portata e anche negli ultimi 10 minuti non riesce a smuovere la situazione. Come per Belinelli il suo 6 è una media tra il 7 del primo tempo e il 5 del secondo. 

 

TEODOSIC 6,5: fattore offensivo e direttore d’orchestra. Con lui in campo la Virtus è un’altra squadra e i compagni entrano in ritmo con ordine e disciplina. Trova una doppia doppia (15 punti, 13 assist) importante, anche se nel quarto decisivo si innervosisce troppo per alcuni fischi arbitrali dubbi. Cala anche lui fisicamente negli ultimi minuti.

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Stefan Posch vicino alla cessione: il terzino vola in Bundesliga, i dettagli

Dopo l’addio di Ndoye, un altro giocatore è vicino alla cessione: si tratta di Stefan…

23 minuti ago

Bologna, apre il casting sulla fascia: Tzolis e Cho per il dopo Ndoye

Ora che Ndoye è pronto a trasferirsi in Premier League, il Bologna deve trovare un…

1 ora ago

La cessione di Ndoye blinda Lucumí: il difensore resterà a Bologna

Con Ndoye pronto a partire verso Nottingham e Beukema già da tempo a Napoli, il…

2 ore ago

Calciomercato, il talento argentino in Serie A: lo manda Guardiola

Le big italiane sono sempre al lavoro per chiudere un nuovo affare dalla Premier. Il…

3 ore ago

Bologna, occhi puntati su Kevin Santos per il post Ndoye

Con la chiusura dell’affare Ndoye e lo svizzero pronto a vestire la maglia del Nottingham…

4 ore ago

Calciomercato, Kessie a zero: firma con una big, Pioli beffato

Una nuova occasione in Serie A per Kessie. Può firmare subito a zero con una…

6 ore ago