Motta%3A+%26%238220%3BMilan+tra+i+favoriti+per+vincere+il+campionato%2C+avevamo+bisogno+di+un+giocatore+come+Ndoye%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/313227906566/motta-milan-tra-i-favoriti-per-vincere-il-campionato-avevamo-bisogno-di-un-giocatore-come-ndoye/amp/

Motta: “Milan tra i favoriti per vincere il campionato, avevamo bisogno di un giocatore come Ndoye”

Tutto sommato è un Thiago Motta sorridente quello che si è presentato ai microfoni della sala stampa dopo la sconfitta con il Milan. Sconsolato, ma comunque sorridente. “Abbiamo giocato in maniera organizzata facendo una buona prestazione contro una squadra forte che ha speso tanto e si è rinforzata molto. Il Milan è tra i favoriti per vincere il campionato – ha spiegato il tecnico rossoblù –. Non è arrivato il gol che ci consentisse di riaprire la partita ma ho visto cose positive”.

Se arriviamo a creare ma non a finalizzare è chiaro che qualcosa ci manca, non so se sia una questione di cattiveria o dipenda da altro. Oggi non l’abbiamo messa dentro e dovremo lavorare per migliorarci”. Il trainer italo-brasiliano ha poi parlato dei singoli:Orsolini è entrato bene ma non mi è piaciuta la posizione che ha assunto dopo i primi minuti perché ha facilitato la vita a Tomori. Ndoye mi è piaciuto, avevamo bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche: è un ragazzo che porta il cambio ritmo e vuole l’uno contro uno sulla fascia. Non recrimino nulla a Posch: ha fatto un errore, lui sa che quella palla va stoppata e giocata (riferendosi al primo gol del Milan con il disimpegno errato dell’austriaco, ndr), ma è un ragazzo coraggioso e nel corso della gara ha provato a rimediare all’errore. Sono dettagli che comunque dobbiamo migliorare”.

La chiosa sul mercato: “Siamo in ritardo ma arriveranno giocatori che ci faranno migliorare e che accresceranno la competitività interna tra i ragazzi. È quello l’ingrediente che serve per far migliorare i singoli”. A tal proposito – come vi avevamo anticipato – lo svedese Karlsson è ad un passo e domani è atteso in Italia per le visite mediche.

LEGGI ANCHE: Pioli: “Abbiamo affrontato un buon Bologna, gara utile per farci capire determinate cose”

 

Recent Posts

Celta Vigo-Bologna, top e flop: Baila(ídos) con Berna, Moro illuminante. Castro e Rowe sciupano

Il Bologna vince in rimonta al Balaídos grazie alla doppietta del proprio numero 10. I…

3 ore ago

Rescinde con la Juventus, addio immediato ai bianconeri: ribaltone improvviso

La Juventus pronta a salutare uno dei protagonisti degli ultimi anni, si interrompe il rapporto…

4 ore ago

Bologna, la paura prima del Bernardeschi show

Nella sfida contro il Celta Vigo in Europa League, i rossoblù vanno sotto nel punteggio…

5 ore ago

Celta Vigo-Bologna, l’ammissione di Giraldez: “Sconfitta meritata, Bologna più forte in questi aspetti”

L'allenatore Claudio Giraldez Vigo parla ai microfoni della stampa dopo il match Celta Vigo-Bologna. Non…

6 ore ago

La moviola di Celta Vigo-Bologna, Petrescu insufficiente: dubbi su un altro rigore

Tanti errori da parte della squadra arbitrale rumena. Molte indecisioni, qualche cartellino che manca all'appello,…

7 ore ago

Celta Vigo-Bologna: il commento di Bernardeschi, Miranda e Lykogiannis al termine del match

Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…

16 ore ago