Tutto sommato è un Thiago Motta sorridente quello che si è presentato ai microfoni della sala stampa dopo la sconfitta con il Milan. Sconsolato, ma comunque sorridente. “Abbiamo giocato in maniera organizzata facendo una buona prestazione contro una squadra forte che ha speso tanto e si è rinforzata molto. Il Milan è tra i favoriti per vincere il campionato - ha spiegato il tecnico rossoblù -. Non è arrivato il gol che ci consentisse di riaprire la partita ma ho visto cose positive”.

Se arriviamo a creare ma non a finalizzare è chiaro che qualcosa ci manca, non so se sia una questione di cattiveria o dipenda da altro. Oggi non l'abbiamo messa dentro e dovremo lavorare per migliorarci”. Il trainer italo-brasiliano ha poi parlato dei singoli:Orsolini è entrato bene ma non mi è piaciuta la posizione che ha assunto dopo i primi minuti perché ha facilitato la vita a Tomori. Ndoye mi è piaciuto, avevamo bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche: è un ragazzo che porta il cambio ritmo e vuole l'uno contro uno sulla fascia. Non recrimino nulla a Posch: ha fatto un errore, lui sa che quella palla va stoppata e giocata (riferendosi al primo gol del Milan con il disimpegno errato dell'austriaco, ndr), ma è un ragazzo coraggioso e nel corso della gara ha provato a rimediare all'errore. Sono dettagli che comunque dobbiamo migliorare”.

La chiosa sul mercato: “Siamo in ritardo ma arriveranno giocatori che ci faranno migliorare e che accresceranno la competitività interna tra i ragazzi. È quello l'ingrediente che serve per far migliorare i singoli”. A tal proposito - come vi avevamo anticipato - lo svedese Karlsson è ad un passo e domani è atteso in Italia per le visite mediche.

LEGGI ANCHE: Pioli: "Abbiamo affrontato un buon Bologna, gara utile per farci capire determinate cose"

 

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Posch: "Sapevamo che non sarebbe stata una gara facile. Quest'anno voglio fare più di sei gol"

💬 Commenti