Il Bologna è tornato al successo dopo il pareggio esterno contro l’Empoli. Questa volta i rossoblù tra le mura amiche del Dall’Ara hanno sconfitto per 2-0 il Como, salendo così a quota 37 punti in classifica.
La partita del Dall’Ara è stata caratterizzata da un particolare episodio che ha indirizzato il match: l’espulsione per le veementi proteste di Fadera che ha lasciato in dieci la squadra di Fabregas (con i rossoblù già in vantaggio di una rete a zero). Di seguito la moviola dei maggiori quotidiani sportivi.
Serata tranquilla per Massimi, per quasi 40 minuti: poi non può ignorare le proteste veementi di Fadera, che dice qualche parola di troppo all’arbitro dopo una ripartenza del Bologna. Doppio giallo a stretto giro per il gambiano. Tutto regolare sull’1-0 di De Silvestri: non c’è fuorigioco. Ineccepibili le ammonizioni a Perrone, Lykogiannis e Caqueret. Nel secondo tempo Ndoye ferma Valle sullo slancio: giallo sacrosanto. Quindi arriva l’ammonizione anche per Diao, colpevole di un intervento duro su De Silvestri. Nel recupero viene sanzionato Freuler, per aver fermato Ikone al limite dell’area. Curiosità: quest’anno Massimi ha arbitrato due volte in Serie A, sempre allo stadio Dall’Ara e al sabato sera.
Non può esimersi dall’espellere Fadera, che gli dice in faccia di tutto. Ma la gestione dei cartellini, e quindi della partita, è confuzionaria.
Nulla da dire sull’espulsione di un Fadera che protesta, ma il tutto nasce da un fallo non fischiato sul gambiano. Molto confuso.
TuttoSport: Massimi 5 (arbitro).
Gazzetta dello Sport: Massimi 5 (arbitro), Lo Cicero 6 (assistente), Moro 6 (Assistente).
Corriere dello Sport – Stadio: Massimi 6 (arbitro).
LEGGI ANCHE: De Silvestri tra dediche e futuro: “Nascerà a luglio. Se farò ancora il calciatore? Dico che..”
Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…
L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian…
Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…
In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…
Dopo la crescita dell'argentino e lo svizzero, Italiano ci riproverà con Cambiaghi e Rowe Il…
Bologna, i rossoblù contro il Milan sono stati protagonisti di una prestazione molto sottotono, soprattutto…