– di Vincenzo Pennisi –
Michele Pazienza ex centrocampista rossoblù, in esclusiva ai nostri microfoni ha parlato della stagione del Bologna appena conclusa, cosa non ha funzionato e cosa serve per migliorare. Ecco le sue parole.
Le è piaciuta la stagione del Bologna?
Il Bologna ha disputato una stagione discontinua. È una squadra costruita da giocatori che non sono dei campioni e quindi sono più soggetti a fragilità mentali. Tutto ciò fa in modo che ci siano degli alti e bassi, questo succede alle squadre costruite per raggiungere obiettivi minimi.
Mihajlovic è la persona giusta per far fare il salto di qualità che può portare il Bologna magari in Europa?
Mihajlovic non basta, sicuramente è un allenatore che può mantenere alta la concentrazione e può lavorare sulle motivazioni. Poi servono giocatori che sappiano mantenere le pressioni derivanti dall’alta classifica.
Se arrivasse a lei un’occasione come quella capitata a Pirlo come reagirebbe?
Adesso per me è un’ipotesi poco concreta, ho appena accettato un’offerta per allenare in Serie D (ride ndr). Se la Juventus ha scelto così ha fatto delle valutazioni ponderate, Pirlo è una persona intelligente e se ha accettato vuol dire che è convinto di poter far bene, altrimenti non lo avrebbe mai fatto.
Hellas Verona-Bologna, le dichiarazioni di Vincenzo Italiano poche ore prima del recupero della sedicesima giornata
Alla vigilia di Verona-Bologna sono stati diramati i convocati scelti da Italiano per la sfida…
Nella giornata di domani la Virtus Bologna dovrà volare negli Emirati Arabi Uniti per sfidare…
In attesa dell'ultima sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia, che si giocherà settimana…
Federico Chiesa potrebbe presto tornare in Serie A con una squadra che si starebbe inserendo…
Dopo i tafferugli di Como, il Casms ha vietato la trasferta di Verona ai residenti…