Da+esubero+alla+Juventus+a+risorsa+nel+Bologna%3A+la+nuova+vita+di+Jo%C3%A3o+M%C3%A1rio
bolognasportnewsit
/news/549736338232/da-esubero-alla-juventus-a-risorsa-nel-bologna-la-nuova-vita-di-joao-mario/amp/
Bologna

Da esubero alla Juventus a risorsa nel Bologna: la nuova vita di João Mário

Il terzino portoghese sembra essersi ritrovato al Bologna dopo un periodo complicato alla Juve. Quale sarà il suo futuro?

In un mondo in cui i giudizi corrono in maniera quasi irreversibile (sfortunatamente aggiungo), il difensore classe 2000 del Bologna João Mário è riuscito in poche settimane a riscrivere questa legge non scritta. L’ex Porto sembra aver fatto tesoro (con un accezione molto più ottimistica) del film “Cambia la tua vita con un click” con Adam Sandler e Christopher Walken. Il numero 17 dei felsinei sembra infatti aver capito come utilizzare in maniera efficace quel famoso telecomando, riscrivendo immediatamente la storia della sua stagione.

João Mário rinato a Bologna

Il laterale portoghese ha trovato giovedì sera contro il Brann in Europa League il suo primo gol in Italia, ritrovando quel sorriso che aveva perso a Torino, nei primi sei mesi con la Juventus. Il classe 2000 era arrivato in estate dal Porto,  ma né con Tudor né con Spalletti è riuscito a ritagliarsi lo spazio sperato, diventando per la Vecchia Signora ben presto un esubero.

João Mário rinato a Bologna. Bologna Sport News (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Per questo motivo nella finestra di mercato invernale ha accolto con entusiasmo la proposta del Bologna di Vincenzo Italiano, impiegando invece ben poco a lasciare il segno e a dimostrare di essere un calciatore di livello. A questo punto resterà da capire quale potrebbe essere il futuro dell’ex Porto.

João Mário, quale sarà il suo futuro?

João Mário si è trasferito sotto i Portici in prestito secco, per sostituire Emil Holm, il quale invece ha fatto il percorso inverso. A giugno dunque il terzino farà ritorno a Torino, fermo restando che però i due club potrebbe scegliere di intavolare una trattativa  per rinnovare il prestito o per una cessione a titolo definitivo. Lo scoglio in questo senso potrebbe però essere rappresentato dall’elevato ingaggio percepito dal giocatore (2 milioni di euro). Nel frattempo però il classe 2000 sembra essere tornato sugli standard di quando giocova al Porto: Italiano e il Bologna per il momento se lo godono, chissà però che in futuro non possa diventare un punto fisso della formazione rossoblù.

 

Recent Posts

Panchina a Giampaolo, si cambia ancora in Serie A

Si complica la posizione di un allenatore in Serie A con una panchina che potrebbe…

32 minuti ago

Roma, Gasperini: “Bologna? Vi spiego perché l’andata conterà molto”

Le parole in conferenza stampa del tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini sul sorteggio di…

1 ora ago

Bologna, le ultime da Casteldebole: terapie per Juan Miranda

Il Bologna di Italiano ha ripreso questa mattina la preparazione in vista della sfida di…

4 ore ago

Juventus, pazienza finita: cessione e plusvalenza in arrivo

La Juventus appare pronta a dire addio ad un calciatore che non ha convinto in…

6 ore ago

Lukasz Skorupski, continuità ritrovata: il “leader silenzioso” si è ripreso il Bologna

Il polacco sembrava già essersi ritrovato da qualche giornata, col Brann la prova del 9:…

6 ore ago

Bologna e Roma, calendario a confronto verso l’Europa League: non mancheranno le insidie

Il calendario di Bologna e Roma in vista del doppio impegno in Europa League. Per…

7 ore ago