Da+esubero+alla+Juventus+a+risorsa+nel+Bologna%3A+la+nuova+vita+di+Jo%C3%A3o+M%C3%A1rio
bolognasportnewsit
/news/549736338232/da-esubero-alla-juventus-a-risorsa-nel-bologna-la-nuova-vita-di-joao-mario/amp/
Bologna

Da esubero alla Juventus a risorsa nel Bologna: la nuova vita di João Mário

Il terzino portoghese sembra essersi ritrovato al Bologna dopo un periodo complicato alla Juve. Quale sarà il suo futuro?

In un mondo in cui i giudizi corrono in maniera quasi irreversibile (sfortunatamente aggiungo), il difensore classe 2000 del Bologna João Mário è riuscito in poche settimane a riscrivere questa legge. L’ex Porto sembra aver fatto tesoro (con un’accezione molto più ottimistica) del film “Cambia la tua vita con un click” con Adam Sandler e Christopher Walken. Il numero 17 dei felsinei sembra infatti aver capito come utilizzare in maniera efficace quel famoso telecomando, riscrivendo immediatamente la storia della sua stagione.

João Mário rinato a Bologna

Il laterale portoghese ha segnato giovedì sera contro il Brann in Europa League il suo primo gol in Italia, ritrovando quel sorriso che aveva perso a Torino, nei primi sei mesi con la Juventus. Il classe 2000 era arrivato in estate dal Porto,  ma né con Tudor né con Spalletti era riuscito a ritagliarsi lo spazio sperato, diventando per la Vecchia Signora ben presto un esubero.

João Mário rinato a Bologna. Bologna Sport News (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Per questo motivo nella finestra di mercato invernale ha accolto con entusiasmo la proposta del Bologna di Vincenzo Italiano, impiegando invece ben poco a lasciare il segno e a dimostrare di essere un calciatore di livello. A questo punto dunque resta da capire quale potrebbe essere il futuro dell’ex Porto.

João Mário, quale sarà il suo futuro?

João Mário si è trasferito sotto i Portici in prestito secco, per sostituire Emil Holm, il quale invece ha fatto il percorso inverso. A giugno dunque il terzino farà ritorno a Torino, fermo restando che però i due club potrebbero scegliere di intavolare una trattativa per rinnovare il prestito o per una cessione a titolo definitivo. Lo scoglio in questo senso potrebbe però essere rappresentato dall’elevato ingaggio percepito dal giocatore (2 milioni di euro). Nel frattempo però il classe 2000 sembra essere tornato sugli standard di quando giocava al Porto: Italiano e il Bologna per il momento se lo godono, chissà però che in futuro non possa diventare un punto fisso della formazione rossoblù.

 

Recent Posts

Lecce-Bologna, fattore piazzati e i minuti finali: i dettagli che valgono la partita

Per Lecce e Bologna, due compagini che spendono un quantitativo enorme di energie fisiche e…

3 ore ago

Bologna alla ricerca della prima vittoria: la strategia per battere il Lecce

La trasferta del Via del Mare rappresenta per il Bologna un autentico crocevia stagionale. La…

4 ore ago

Falcone-Bologna-Skorupski: incroci pericolosi. Il portiere del Lecce è stato cercato in estate, il polacco è in crisi

Il portiere del Lecce era stato cercato dal Bologna in estate, ora ritrova i rossoblù…

5 ore ago

Nostalgia canaglia: gli ex Bologna brillano in Nazionale

Malinconia rossoblù: tanti calciatori passati da Bologna negli ultimi anni si sono messi in mostra…

6 ore ago

Svolta sul futuro di Moro: il Bologna pensa al rinnovo

Il futuro del centrocampista croato del Bologna Nikola Moro è a un punto di svolta.…

9 ore ago

Serie A, Lecce-Bologna: l’arbitro del match

Domenica pomeriggio il Bologna di Raffaele Palladino tornerà in campo contro il Lecce di Di…

10 ore ago