La Lega Basket Serie A ha pubblicato il calendario completo della regular season della Serie A Unipolsai 2021-22 che vedrà al via 16 squadre. La grande novità di questa edizione è che, per la prima volta nella sua storia, la Lega Basket ha varato un calendario asimmetrico nel quale il girone di ritorno non rispecchia quello dell’andata: l’ordine nel quale le squadre si affronteranno nel girone di andata è stato infatti modificato nel ritorno così come la composizione delle gare nel turno stesso.
Per la Fortitudo di coach Jasmin Repesa, il debutto sarà al PalaDozza, contro la UnaHotels Reggio Emilia, mentre la prima trasferta sarà a Cremona.
Il girone di andata che qualificherà le prime 8 formazioni alla Final Eight di Coppa Italia, in programma da giovedì 16 a domenica 20 febbraio 2022, si concluderà domenica 9 gennaio 2022 mentre la stagione regolare terminerà domenica 8 maggio.
Per quel che riguarda i derby di Basket City, la prima stracittadina si giocherà il 19 dicembre alla Segafredo Arena, con ritorno al PalaDozza previsto il 13 marzo 2022.
Questo il commento del gm Marco Carraretto: ’’Inizio di campionato contro Reggio Emilia (che affronteremo tre volte in un mese), poi una serie di partite dove dovremo farci trovare pronti per non perdere punti preziosi, prima di affrontare le squadre che sulla carta dovrebbero stare nella parte alta della classifica. Fine 2021 molto impegnativo con il derby contro la Virtus e la partita contro Sassari.
Si inizia il 2022 con l’insidiosa trasferta in casa della neopromossa ma ambiziosa Napoli, con questo calendario asimmetrico che siamo curiosi, come tutti, di affrontare per la prima volta. Sarà determinante la condizione delle squadre nel momento in cui le affronteremo di volta in volta, poiché certi abbinamenti, ora, si verranno a riproporre anche dopo poche giornate, mentre con certe squadre tra andata e ritorno passeranno più di 4 mesi. Nel girone d’andata dovremo capitalizzare il più possibile le 8 partite casalinghe’’.
Il Bologna è alla ricerca di rinforzi nel reparto arretrato. In lista bisogna inserire anche…
Una nuova occasione da Barcellona per rinforzare una big della Serie A. Spunta la mossa…
Il Milan cercherà di chiudere nelle prossime ore per l'affare da 10 milioni di euro.…
Dopo Aebischer ed El Azzouzi, anche Martin Erlic saluta Bologna. E' tutto fatto per il…
Il Bologna continua ad osservare alcuni nomi per la difesa. Piace Zachary Athekame, giovane esterno…
Il talento sud-coreano del Tottenham, Son, potrebbe sbarcare subito in Italia. Una nuova proposta a…