Il presidente del Bologna, Joey Saputo, è stato premiato nella giornata di ieri da Ascom Confcommercio Bologna per un’ottima valorizzazione del territorio bolognese. Joey ha anche ricevuto una maglia da calcio dall’Associazione con il suo nome e il numero 1. Di seguito le parole del chairman canadese Saputo riportate dal Corriere dello Sport-Stadio.
Un onore per me ricevere questo riconoscimento.
Ho sempre lavorato con i miei collaboratori per tenere stretto questo legame che ritengo fondamentale. Una squadra di calcio deve anche essere veicolo di valori e sostegno per il mondo imprenditoriale del territorio rappresentato. Vedere commercianti ed esercenti riempire i negozi di rossoblù è stata una grande emozione per me.
Dieci anni fa dissi che avrei voluto portare il club ad essere rispettato dalle altre società. Il difficile ora sarà mantenere questi livelli, ma tutti i miei investimenti servono a far crescere il Bologna. Amo il Bologna e vorrei vederlo di nuovo grande come una volta.
Durante la cerimonia, il presidente è stato elogiato da tutti: “Stiamo correndo verso un traguardo, la qualificazione in Europa, che manca da decenni al nostro amato Bologna” – ha commentato il Presidente di Ascom Confcommercio, Enrico Postacchini. Ci ha tenuto a esprimere la sua anche il presidente dell’Associazione Commercianti Rossoblù, Valentino di Pisa: “Ha rivitalizzato il legame tra il Bologna e la città. Come imprenditori e commercianti gli siamo riconoscenti, ci sta portando a sognare la qualificazione in Europa”. Dulcis in fundo, non è mancato l’apporto nemmeno del direttore generale, Giancarlo Tonelli, il quale ha ringraziato Joey per la dedizione e ha speso due parole sull’importanza della qualificazione in Europa: “Anche alberghi, ristoranti, bar e negozi ne gioverebbero. Un’occasione unica da cogliere al meglio”.
LEGGI ANCHE: Bologna, due i capitani candidati al posto di Ferguson
Bologna, arriva un nuovo rientro dagli impegni delle Nazionali per Vincenzo Italiano: si tratta di…
I nerazzurri continuano a ragionare su come rinforzarsi in difesa. E attenzione alla possibilità di…
Tornato Fabbian dagli impegni in Nazionale, in vista di Milan-Bologna Italiano dovrà scegliere chi schierare:…
Brutte notizie per quanto riguarda due big di Serie A. Sono in arrivo delle pesanti…
Sembrava potesse tornare in tempo per Milan-Bologna, invece Rafael Leão salterà il remake della finale…
Dopo il mancato approdo in Premier League, Lucumí dovrà ascoltare la proposta del Bologna: è…