Il presidente del Bologna, Joey Saputo, è stato premiato nella giornata di ieri da Ascom Confcommercio Bologna per un'ottima valorizzazione del territorio bolognese. Joey ha anche ricevuto una maglia da calcio dall’Associazione con il suo nome e il numero 1. Di seguito le parole del chairman canadese Saputo riportate dal Corriere dello Sport-Stadio

Ringraziamento per il riconoscimento

Un onore per me ricevere questo riconoscimento.

Rapporto con squadra e città

Ho sempre lavorato con i miei collaboratori per tenere stretto questo legame che ritengo fondamentale. Una squadra di calcio deve anche essere veicolo di valori e sostegno per il mondo imprenditoriale del territorio rappresentato. Vedere commercianti ed esercenti riempire i negozi di rossoblù è stata una grande emozione per me.

Joey Saputo
Joey Saputo (ph.ImageSport)

Sugli obiettivi prefissati

Dieci anni fa dissi che avrei voluto portare il club ad essere rispettato dalle altre società. Il difficile ora sarà mantenere questi livelli, ma tutti i miei investimenti servono a far crescere il Bologna. Amo il Bologna e vorrei vederlo di nuovo grande come una volta.

Durante la cerimonia, il presidente è stato elogiato da tutti: “Stiamo correndo verso un traguardo, la qualificazione in Europa, che manca da decenni al nostro amato Bologna” - ha commentato il Presidente di Ascom Confcommercio, Enrico Postacchini. Ci ha tenuto a esprimere la sua anche il presidente dell'Associazione Commercianti Rossoblù, Valentino di Pisa: “Ha rivitalizzato il legame tra il Bologna e la città. Come imprenditori e commercianti gli siamo riconoscenti, ci sta portando a sognare la qualificazione in Europa”. Dulcis in fundo, non è mancato l'apporto nemmeno del direttore generale, Giancarlo Tonelli, il quale ha ringraziato Joey per la dedizione e ha speso due parole sull'importanza della qualificazione in Europa: “Anche alberghi, ristoranti, bar e negozi ne gioverebbero. Un’occasione unica da cogliere al meglio”. 

LEGGI ANCHEBologna, due i capitani candidati al posto di Ferguson

Bologna, due i capitani candidati al posto di Ferguson
Roma-Bologna, l'arbitro sarà Maresca: al Var Irrati e Chiffi

💬 Commenti