Dopo due pareggi e una sconfitta, arriva la prima gioia in campionato per il Bologna Under 18 di Della Rocca che, al Biavati, vince per 3 a 1 contro la Roma. A decidere la gara, valida per il quarto turno, le reti di Ebone, Menegazzo e quella di Corsi, classe 2004 prestato ai colleghi più giovani. Tra i giallorossi il gol della bandiera porta la firma di Graziani: rete che ha aperto il pomeriggio bolognese ma che non ha saputo portare i tre punti alla formazione di Tanrivermis. Sono quindi cinque i punti in classifica per il Bologna di Della Rocca. Il prossimo turno vedrà i rossoblù impegnati sul campo della Sampdoria, momentaneamente ferma a zero punti.
Il tabellino della gara
Bologna U18 – Roma U18 3-1
Bologna (4-3-3): Gasperini; Carretti (1’ st Goffredi), Crociati, Diop (1’ st Paterlini), Baroncioni; Ferrante, Menegazzo, Hodzic (42’ st Bellisi); Corsi (25’ st Torino), Ebone (25’ st Andresson), Zenzola (18’ st Cesari). Allenatore: Della Rocca. A disposizione: Verardi, Salvi, Oliverio.
Roma (4-3-3): Razumejevs; Cavicchioli, Plaia (8’ st Touadi), Boldrini (23’ st Karagiorgis), Ienco; Surricchio (14’ st Rozzi), Cicchella, Graziani (23’ st Tarantino); Nardozzi, Misitano, Bolzan. Allenatore: Tanrivermis. A disposizione: Mengucci, Totti, Cioffredi, Polletta, Marazzotti.
Marcatori: 20’ pt Graziani (R), 33’ pt Ebone (B), 9’ st Corsi (B), 27’ st Menegazzo (B).
Ammoniti: Diop, Ebone, Paterlini, Goffredi (B); Plaia, Nardozzi (R).
Arbitro: Vincenzi di Bologna.
Bologna non solo Freytes, nella lunga storia del club rossoblù sono stati diversi i protagonisti…
Il Bologna cerca rinforzi in difesa. I pro e i contro del possibile acquisto di…
Nuova avventura per uno degli attaccanti più promettenti in tutta Italia con grandi numeri in…
Il Bologna di Vincenzo Italiano tornerà in campo domenica sera a San Siro contro l'Inter.…
Ademola Lookman potrebbe salutare l'Atalanta in vista del 2026 con una big italiana che ha…
Il Bologna vaglia diversi profili per la difesa. Si (ri)pensa al centrale della Lazio, ma…